Varie SACE - 13 marzo 2013

SACE apre un ufficio a Brescia

• Il nuovo ufficio di SACE, presso la sede dell’Associazione Industriale Bresciana, farà capo alla sede di Milano e sarà il punto di riferimento per le aziende di Brescia, Cremona, Mantova


• Dopo l’ufficio di Monza, l’apertura di un nuovo presidio sul territorio lombardo avvicina SACE alle PMI che, specialmente in questa congiuntura economica avversa, potranno accedere più facilmente a strumenti assicurativo-finanziari utili a sostenere il proprio business.

 

SACE, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la crescita e la competitività delle imprese italiane nei mercati esteri e in Italia, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo ufficio a Brescia, presso la sede dell’Associazione Industriale Bresciana (AIB) in via Cefalonia 60.

Il nuovo ufficio sarà il punto di riferimento per le imprese delle province di Brescia, Cremona e Mantova, che qui potranno accedere a un’ampia gamma di prodotti per sostenere i loro progetti di sviluppo: dall’assicurazione contro i rischi di mancato pagamento alla protezione degli investimenti esteri, dalle cauzioni alle garanzie finanziarie per l’internazionalizzazione ai servizi di factoring. Il nuovo presidio dipenderà dalla sede di SACE di Milano, che ha piena autonomia sull’intero processo di domanda, valutazione ed emissione delle garanzie fino a € 20 milioni.
 

“Nel corso degli ultimi anni SACE è stata al fianco di oltre 1.000 aziende nell’area dell’Est Lombardia: non solo grandi gruppi industriali ma soprattutto Pmi -. ha spiegato Simonetta Acri, Direttore Rete Italia di SACE -. Non tutte le imprese conoscono le possibilità che il nostro gruppo può offrire ed è per questo che oggi siamo qui nella ‘casa di Confindustria Brescia’ che come noi ha dimostrato di credere in questa collaborazione per ‘fare la differenza’. Vogliamo rendere i nostri prodotti e servizi più accessibili e a portata delle Pmi direttamente nel territorio in cui operano, nella convinzione che, oggi come non mai, utilizzarli possa avere impatti decisivi sui loro progetti di crescita”.

In un momento particolarmente difficile per le imprese italiane, in cui sono pressanti le esigenze di attrarre domanda, accedere ai finanziamenti vitali e gestire ritardi dei pagamenti e insolvenze, SACE ha infatti deciso di rendere tutti i suoi prodotti e servizi più accessibili a chi ne ha più bisogno, con un’offerta commerciale riservata solo alle imprese più piccole: PMI NO-STOP, dedicata alle aziende con fatturato inferiore a 50 milioni di euro e meno di 250 dipendenti. Grazie a PMI NO-STOP, le imprese potranno sostenere i propri piani di crescita contando su sei linee di prodotto, condizioni commerciali particolarmente vantaggiose (sconti sui premi applicati, pareri preliminari gratuiti, nessuna spesa di istruttoria, tempi di risposta ridotti), servizi di assistenza dedicati e personalizzati e una rete di uffici in Italia e all’estero a misura di Pmi.
 
 

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 24 aprile 2024
Una volta in esercizio, entro il 2025, gli impianti produrranno 52 GWh annui di energia pulita, in coerenza con gli obiettivi del Green New Deal
Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext