Varie SACE - 05 novembre 2015

SACE apre le porte al Made in Italy: lo yacht Sanlorenzo “attracca” presso la sede di Roma

Prosegue l’iniziativa “SACE apre le porte al Made in Italy”, con cui la società assicurativo-finanziaria mette in mostra i migliori brand italiani che hanno trovato in SACE un importante alleato per crescere nel mondo.

 

Dopo aver esposto la MV Agusta F3 Ago, moto simbolo dell’Italia che vince nelle competizioni internazionali, SACE da oggi ospiterà all’ingresso della propria sede di Roma un modello in scala 1:30 dello yacht Sanlorenzo SL118, la nuova ammiraglia della flotta planante del cantiere italiano, specializzato nella realizzazione di imbarcazioni di lusso su misura.

 

I cantieri navali Sanlorenzo costruiscono motoryacht di alta qualità dal 1958 e rappresentano la “boutique” della nautica grazie ad una produzione limitata di poche unità all’anno, progettate e costruite secondo le richieste, lo stile e i desideri di ogni singolo armatore.

 

L’originale del modello esposto da SACE è lungo 36,50 metri con carena planante capace di una velocità di crociera  di 28 nodi).

 

Con la garanzia di SACE, Sanlorenzo ha ottenuto di recente due fidejussioni (per un valore complessivo di 10 milioni di dollari) per la fornitura di due yacht in vetroresina destinati al mercato statunitense.

 

Yacht Sanlorenzo

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.