Varie SACE - 05 novembre 2015

SACE apre le porte al Made in Italy: lo yacht Sanlorenzo “attracca” presso la sede di Roma

Prosegue l’iniziativa “SACE apre le porte al Made in Italy”, con cui la società assicurativo-finanziaria mette in mostra i migliori brand italiani che hanno trovato in SACE un importante alleato per crescere nel mondo.

 

Dopo aver esposto la MV Agusta F3 Ago, moto simbolo dell’Italia che vince nelle competizioni internazionali, SACE da oggi ospiterà all’ingresso della propria sede di Roma un modello in scala 1:30 dello yacht Sanlorenzo SL118, la nuova ammiraglia della flotta planante del cantiere italiano, specializzato nella realizzazione di imbarcazioni di lusso su misura.

 

I cantieri navali Sanlorenzo costruiscono motoryacht di alta qualità dal 1958 e rappresentano la “boutique” della nautica grazie ad una produzione limitata di poche unità all’anno, progettate e costruite secondo le richieste, lo stile e i desideri di ogni singolo armatore.

 

L’originale del modello esposto da SACE è lungo 36,50 metri con carena planante capace di una velocità di crociera  di 28 nodi).

 

Con la garanzia di SACE, Sanlorenzo ha ottenuto di recente due fidejussioni (per un valore complessivo di 10 milioni di dollari) per la fornitura di due yacht in vetroresina destinati al mercato statunitense.

 

Yacht Sanlorenzo

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.
Accordi SACE - 23 luglio 2025
In occasione del Vertice intergovernativo e del Forum Imprenditoriale organizzato a margine, SACE conferma il proprio impegno nel promuovere export, investimenti e filiere ad alto potenziale nei Paesi coinvolti nel Piano Mattei: dalle infrastrutture all’energia, dall’agribusiness alla meccanica strumentale Firmato un MoU con BF International, società di BF S.p.A.
Operazioni SACE - 22 luglio 2025
Il finanziamento sosterrà l’ampliamento del portafoglio prestiti ESG della banca brasiliana e destinerà risorse a progetti per il rilancio economico delle aree più colpite dall’alluvione dell’aprile 2024, nella regione del Rio Grande do Sul L’iniziativa, garantita da SACE all’80%, promuove interventi in settori strategici per lo sviluppo sostenibile, in linea con il programma sociale e ambientale di Banco do Brasil e con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite CDP e SACE favoriranno il rafforzamento dei rapporti commerciali tra i due Paesi, grazie ad attività di promozione imprenditoriale e di business matching per le imprese italiane