Varie SACE - 05 novembre 2015

SACE apre le porte al Made in Italy: lo yacht Sanlorenzo “attracca” presso la sede di Roma

Prosegue l’iniziativa “SACE apre le porte al Made in Italy”, con cui la società assicurativo-finanziaria mette in mostra i migliori brand italiani che hanno trovato in SACE un importante alleato per crescere nel mondo.

 

Dopo aver esposto la MV Agusta F3 Ago, moto simbolo dell’Italia che vince nelle competizioni internazionali, SACE da oggi ospiterà all’ingresso della propria sede di Roma un modello in scala 1:30 dello yacht Sanlorenzo SL118, la nuova ammiraglia della flotta planante del cantiere italiano, specializzato nella realizzazione di imbarcazioni di lusso su misura.

 

I cantieri navali Sanlorenzo costruiscono motoryacht di alta qualità dal 1958 e rappresentano la “boutique” della nautica grazie ad una produzione limitata di poche unità all’anno, progettate e costruite secondo le richieste, lo stile e i desideri di ogni singolo armatore.

 

L’originale del modello esposto da SACE è lungo 36,50 metri con carena planante capace di una velocità di crociera  di 28 nodi).

 

Con la garanzia di SACE, Sanlorenzo ha ottenuto di recente due fidejussioni (per un valore complessivo di 10 milioni di dollari) per la fornitura di due yacht in vetroresina destinati al mercato statunitense.

 

Yacht Sanlorenzo

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.