Garanzia Italia SACE - 16 febbraio 2021

SACE e un pool di banche al fianco di Prima Sole Components

SACE ha garantito - attraverso Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dalla crisi generata dalla pandemia - un finanziamento da 125 milioni in favore di Prima Sole Components, azienda italiana della filiera automotive leader di mercato in tutto il Mondo. Il finanziamento è stato erogato da un pool di banche con Intesa Sanpaolo come banca agente e composto da UniCredit, MPS Capital Services, Banco BPM e BNL Gruppo BNP Paribas.

Nel dettaglio le risorse saranno destinate a finanziare i costi del personale, il capitale circolante e a supportare il piano di sviluppo dell’azienda.

«Attraverso queste nuove risorse, Prima Sole Components potrà proseguire con il piano di investimenti previsto, continuando così a guardare al futuro sempre con maggiore ottimismo – ha dichiarato Maurizio Stirpe, Presidente del Gruppo Prima Sole Components. L’operazione è frutto di un’ottima sinergia fra Prima Sole Components, SACE e tutto il pool di banche a beneficio, non solo della nostra azienda, ma di una delle filiere produttive, come quella automotive, più importanti del Made in Italy, che presto tornerà a dare il proprio contributo alla crescita dell’economia nazionale».

Il Gruppo Prima Sole, controllato dalla famiglia Stirpe, è attivo da circa 40 anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di componentistica in plastica, principalmente destinata al settore automotive. Grazie agli stabilimenti produttivi in Italia e all’estero (Regno Unito, Germania, Polonia, Slovacchia e Brasile), il Gruppo riveste oggi il ruolo di player globale per il segmento di riferimento (generando un indotto di ben 250 fornitori), collaborando con le principali case automobilistiche mondiali ed esportando la metà del proprio fatturato.

L’operazione, assistita da Garanzia Italia, rafforza una partnership di lungo periodo fra Prima Sole Components e SACE, con quest’ultima che ha supportato in diverse occasioni le attività di export e internazionalizzazione di Prima Sole Components.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 17 aprile 2024
CONTRIBUIRANNO A FINANZIARE LO SVILUPPO DI NUOVI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA RINNOVABILE NEL SUD ITALIA • La torinese Asja è leader nella produzione di energia rinnovabile • L’investimento è destinato allo sviluppo di otto nuovi impianti, tra eolici e fotovoltaici, in Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia
SACE - 16 aprile 2024
SACE lancia la sua nuova linea di business, la Terrazza del made in Italy, spazio di incontro e confronto a disposizione delle imprese, al decimo piano della sede di Milano di SACE, in via Verziere 11
Accordi SACE - 12 aprile 2024
Nell’ambito della Milano Design Week 2024, Archiproducts organizzerà una serie di incontri dal 16 al 19 aprile sulla Terrazza del Made in Italy di SACE, per le aziende del settore, architetti e buyer internazionali