Accordi SACE - 15 marzo 2016

SACE: accordo per le pmi fornitrici del gruppo Fincantieri

SACE, società del gruppo Cassa depositi e prestiti, annuncia la firma di un importante accordo di collaborazione con Fincantieri, Gruppo CDP, che consentirà alle PMI fornitrici del gruppo cantieristico italiano di rafforzare la propria liquidità e sviluppare al meglio i nuovi contratti di fornitura, attraverso un più facile accesso all’offerta assicurativo-finanziaria di SACE.

 

 

Grazie alla convenzione le numerose PMI italiane che lavorano all’interno della supply chain di beni e servizi di Fincantieri, potranno richiedere a SACE Fct, la società di factoring di SACE, lo smobilizzo dei propri crediti e ottenere il pagamento anticipato delle forniture eseguite.

 

 

Contemporaneamente, l’accordo dà la possibilità alle imprese di ottenere da SACE BT, la società di SACE specializzata nell’assicurazione dei crediti a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, le garanzie necessarie per ricevere nuovi contratti di fornitura dal gruppo Fincantieri.

Fincantieri

 

Con questa nuova formula, SACE unisce  le expertise delle sue società-prodotto per rispondere in modo più diretto ed efficiente alle diverse esigenze di un tessuto produttivo molto vario e complesso che contribuisce in modo significativo alla competitività internazionale di Fincantieri. 

 

 

Fincantieri, attraverso i suoi 8 siti produttivi presenti su tutto il territorio italiano, alimenta un network di circa 4.000 imprese fornitrici, per la maggior parte PMI altamente specializzate, costituendo una piattaforma per lo sviluppo dell’innovazione e l’accesso a nuovi mercati altrimenti di difficile penetrazione per le imprese di piccola dimensione.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 26 luglio 2024
L’intesa tra SACE e la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa prevede iniziative e campagne per migliorare la conoscenza dei servizi offerti da SACE.
SACE - 25 luglio 2024
• Pattern Group ad oggi rappresenta uno dei principali poli italiani di progettazione e produzione di linee di abbigliamento ed accessori del lusso nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna • Al confine tra Torino e Collegno sta per nascere il nuovo headquarter della società che coniuga tecnologia e sostenibilità • Sarà un polo di progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione per i marchi di moda più prestigiosi • Il progetto, finanziato da Intesa Sanpaolo, ha ottenuto la garanzia Green di SACE
Varie SACE - 23 luglio 2024
Servire sempre più PMI in progetti di crescita sostenibile attraverso una grande trasformazione organizzativa e culturale interna. Con questi due obiettivi strategici SACE rilancia il nuovo asset di comunicazione.