Accordi SACE - 01 dicembre 2010

SACE: accordo con Zurich per potenziare l'offerta di cauzioni

SACE ha finalizzato un accordo di collaborazione con Zurich per potenziare l'offerta di cauzioni dedicata alle imprese italiane impegnate in gare d’appalto o nell’esecuzione di progetti all’estero, con particolare riferimento ai mercati di Nord America, America Latina, Asia e Africa.
“La partnership con Zurich rafforza il nostro ruolo di facilitatori di business - ha dichiarato il chief operating officer di SACE Raoul Ascari –. SACE offre una gamma completa di cauzioni e, grazie alla possibilità di sostenere singoli progetti in riassicurazione e coassicurazione con Zurich, vede oggi ampliata la propria capacità di intervento in mercati chiave per le imprese italiane.”

"La posizione di forza sul mercato italiano di SACE combinata con l’esperienza globale di Zurich nel settore surety – ha spiegato Michael Bond, vice presidente esecutivo dell'International Surety, Credit & Political Risk Unit di Zurich – ci consentiranno di soddisfare meglio le esigenze delle imprese che operano sui mercati internazionali. Questo accordo fa seguito alla partnership già avviata con SACE sul fronte dell'assicurazione del rischio politico e conferma i benefici reciproci della collaborazione".

Con la linea cauzioni SACE assiste le aziende che partecipano a gare d’appalto di lavori, forniture, servizi e manutenzioni in Italia e all’estero, emettendo direttamente o attraverso intermediari finanziari le garanzie contrattuali richieste dai committenti (bid bond, performance bond, advance payment, retention money, customs bond, tax bond).
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Innovazione SACE - 14 luglio 2025
UniCredit ha erogato in favore di SCL Italia S.p.A. (“SCL”) un finanziamento ESG Futuro Sostenibile Plus di 6,5 milioni assistito da Garanzia Growth di SACE.
Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy
Operazioni e Prodotti SACE - 10 luglio 2025
Nell’ambito della Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025, SACE ha firmato accordi di collaborazione con il Ministero dell’Economia ucraino, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte del Gruppo BEI) e Ukreximbank