Accordi SACE Fct - 03 dicembre 2010

SACE: accordo con Enel per la gestione e lo smobilizzo dei crediti verso la Pubblica Amministrazione

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, ha concluso un accordo per la gestione e lo smobilizzo di crediti vantati da Enel nei confronti di vari enti della Pubblica Amministrazione (P.A.).

Nell’ambito dell’accordo, SACE Fct metterà a disposizione di Enel un plafond di € 350 milioni, consentendo di ottimizzare i flussi di pagamento da parte degli enti clienti della società, in prevalenza comuni, province, regioni e amministrazioni centrali.

L’operazione rientra nel piano di sviluppo delle attività di SACE Fct ed è propedeutica alla sottoscrizione di accordi di reverse factoring con gli enti della P.A., che garantiscano alle imprese fornitrici, soprattutto PMI, il pagamento dei crediti entro le scadenze convenute.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 01 luglio 2025
Rialto rafforza la presenza sul territorio dei supermercati Il Gigante e sostiene la crescita sostenibile nel settore grazie alla Garanzia Growth di SACE sul finanziamento di 15 milioni di euro da parte di BPER.
Operazioni SACE - 26 giugno 2025
Finanziamento di Intesa Sanpaolo sostenuto con Garanzia Growth di SACE, la nuova soluzione che rende veloce e semplice l'accesso al credito delle imprese per programmi di innovazione ed export. Sostegno economico per la produzione e per nuovi investimenti nella sede italiana.
Prodotti SACE - 25 giugno 2025
Sviluppo Clienti Italia è la nuova copertura assicurativa di SACE a medio termine per sostenere la crescita delle imprese sul mercato domestico