Accordi SACE - 03 dicembre 2010

SACE: accordo con Enel per la gestione e lo smobilizzo dei crediti verso la Pubblica Amministrazione

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, ha concluso un accordo per la gestione e lo smobilizzo di crediti vantati da Enel nei confronti di vari enti della Pubblica Amministrazione (P.A.).

Nell’ambito dell’accordo, SACE Fct metterà a disposizione di Enel un plafond di € 350 milioni, consentendo di ottimizzare i flussi di pagamento da parte degli enti clienti della società, in prevalenza comuni, province, regioni e amministrazioni centrali.

L’operazione rientra nel piano di sviluppo delle attività di SACE Fct ed è propedeutica alla sottoscrizione di accordi di reverse factoring con gli enti della P.A., che garantiscano alle imprese fornitrici, soprattutto PMI, il pagamento dei crediti entro le scadenze convenute.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 16 giugno 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, è stata premiata come migliore Export Credit Agency dell’anno da TXF, il player internazionale specializzato in servizi dedicati al mondo dell’export credit, nell’ambito dei TXF Industry Choice Awards. Il riconoscimento è stato annunciato in occasione di TXF Global 2026, appuntamento di riferimento per la comunità internazionale dell’export finance, che ha riunito per tre giorni oltre 1.500 delegati, 280 speaker e rappresentanti da più di 60 Paesi.
Operazioni SACE - 15 giugno 2026
Un’operazione che accompagna l’ingresso in Nord America di un’eccellenza italiana attiva nei servizi digitali per la gestione del settore immobiliare
Accordi sa - 12 giugno 2026
In occasione di TXF Global 2026, SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, e Qatar Development Bank (QDB) hanno firmato un accordo di riassicurazione a supporto di operazioni di export credit che coinvolgono fornitori italiani e qatarioti nei mercati internazionali.