Varie SACE - 30 aprile 2025

SACE: premi record per i dipendenti per i risultati 2024

  • A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti
  • Il modello organizzativo incentrato su benessere e produttività ha consentito di superare tutti i target di Piano, con un utile lordo consolidato più alto di sempre pari a 789 milioni di euro e un aumento della produttività del 26%.

Premio variabile di risultato record quest’anno per i dipendenti di SACE, grazie al pieno raggiungimento degli obiettivi dell’azienda. Quest'anno, i dipendenti del gruppo assicurativo-finanziario italiano riceveranno infatti, secondo quanto concordato dal CIA, premi che varieranno tra 2.145€ e 5.940€ sulla base della figura professionale.

Tutto questo grazie a una trasformazione culturale e un modello organizzativo incentrato sul binomio benessere e produttività come motore di una crescita sostenibile, che ha consentito di superare i target di Piano, generando un impatto sull'economia italiana pari a 280 miliardi di euro e supportando circa 1,5 milioni di posti di lavoro, con un utile lordo consolidato più alto di sempre pari a 789 milioni di euro, e un aumento della produttività del 26%.

Tramite il Piano di Welfare di SACE, i dipendenti potranno inoltre scegliere di fruire del premio attraverso un'iniziativa defiscalizzata dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie, con un conseguente aumento tangibile del potere di acquisto, tramite un ampio ventaglio di prestazioni e servizi, tra cui: salute, istruzione, previdenza complementare, supporto ai caregiver e assistenza ai familiari anziani e non autosufficienti, trasporto e tempo libero. A questa somma andrà poi aggiunta la quota del sistema incentivante, i cui criteri di determinazione, i moltiplicatori, gli obiettivi e i riproporzionamenti sono indicati nella relativa policy.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.