Operazioni e Prodotti SACE - 31 ottobre 2024

SACE: nuova Push Strategy da $ 42 mln a supporto dell’export delle PMI italiane in Vietnam

SACE annuncia una nuova operazione di Push Strategy da 42 milioni di dollari dedicata allo sviluppo di nuove opportunità di export Made in Italy in Vietnam per le imprese, in particolare PMI, che operano nel settore Sugarcane e Food&Beverage.

L’operazione vede SACE al fianco di TTC AgriS, leader nella lavorazione, distribuzione e commercio dello zucchero in Vietnam.

SACE ha garantito un finanziamento complessivo di 42 milioni di dollari erogato da ING in favore di TTC AgriS. Il prestito ha una durata di cinque anni e l’azienda potrà accedere a finanziamenti a lungo termine in valuta forte, sostenendo la sua crescita e i suoi investimenti sia nei mercati nazionali sia in quelli internazionali nel settore Sugarcane e Food&Beverage. Il finanziamento è accompagnato da un impegno del Gruppo ad aumentare gli approvvigionamenti dall’Italia, sostenuto da incentivi economici. L’operazione è finalizzata a massimizzare le opportunità di business per le imprese italiane, facilitandone l’accesso al mercato vietnamita attraverso attività di Business Matching in Italia e in Vietnam.

La Push Strategy, infatti, è il programma di SACE che offre alle aziende italiane un passaporto per i mercati internazionali, garantendo finanziamenti a controparti estere che si impegnano ad aumentare gli acquisti di beni e servizi dall'Italia. Il Business Matching, elemento chiave della strategia organizzato da SACE in collaborazione con i principali attori del Sistema Paese, facilita incontri mirati tra aziende italiane ed estere per sviluppare nuove collaborazioni e ampliare le opportunità di export.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Risultati economici e assetto aziendale SACE - 21 maggio 2025
Risorse mobilitate a 11 miliardi di euro, in aumento del 40% rispetto al primo trimestre 2024. Da inizio Piano Industriale, SACE ha realizzato interventi complessivi per 124 miliardi di euro, generando un impatto sull'economia italiana pari a 315 miliardi di euro e supportando circa 1,7 milioni di posti di lavoro. Oltre 60.000 imprese sostenute attraverso il modello GROW, in aumento del 23% rispetto al primo trimestre 2024.
Operazioni SACE - 20 aprile 2025
L’operazione è stata realizzata da un gruppo di primari istituti – UniCredit (Global Coordinator), Banco BPM, Bper e CDP – ed è assistita da Garanzia SACE. Le risorse saranno finalizzate al potenziamento della capacità produttiva di Italpizza negli stabilimenti di Modena (MO), Castelbelforte (MN) e Mortara (PV).
Operazioni e Prodotti SACE - 14 maggio 2025
Banco BPM ha perfezionato un'operazione di finanziamento per un ammontare di 7 milioni di euro a favore di Pelliconi & C. S.p.A., leader mondiale nella produzione di chiusure per il settore food & beverage. La linea di credito, della durata di dieci anni, è assistita dalla Garanzia di SACE ed è destinata all’espansione nel mercato sudafricano.