Operazioni SACE - 31 ottobre 2024

SACE: nuova Push Strategy da $ 42 mln a supporto dell’export delle PMI italiane in Vietnam

SACE annuncia una nuova operazione di Push Strategy da 42 milioni di dollari dedicata allo sviluppo di nuove opportunità di export Made in Italy in Vietnam per le imprese, in particolare PMI, che operano nel settore Sugarcane e Food&Beverage.

L’operazione vede SACE al fianco di TTC AgriS, leader nella lavorazione, distribuzione e commercio dello zucchero in Vietnam.

SACE ha garantito un finanziamento complessivo di 42 milioni di dollari erogato da ING in favore di TTC AgriS. Il prestito ha una durata di cinque anni e l’azienda potrà accedere a finanziamenti a lungo termine in valuta forte, sostenendo la sua crescita e i suoi investimenti sia nei mercati nazionali sia in quelli internazionali nel settore Sugarcane e Food&Beverage. Il finanziamento è accompagnato da un impegno del Gruppo ad aumentare gli approvvigionamenti dall’Italia, sostenuto da incentivi economici. L’operazione è finalizzata a massimizzare le opportunità di business per le imprese italiane, facilitandone l’accesso al mercato vietnamita attraverso attività di Business Matching in Italia e in Vietnam.

La Push Strategy, infatti, è il programma di SACE che offre alle aziende italiane un passaporto per i mercati internazionali, garantendo finanziamenti a controparti estere che si impegnano ad aumentare gli acquisti di beni e servizi dall'Italia. Il Business Matching, elemento chiave della strategia organizzato da SACE in collaborazione con i principali attori del Sistema Paese, facilita incontri mirati tra aziende italiane ed estere per sviluppare nuove collaborazioni e ampliare le opportunità di export.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 30 luglio 2026
Nuove competenze e valorizzazione dei percorsi interni per rafforzare il sostegno all’export e alla competitività delle imprese italiane
Accordi SACE - 24 luglio 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Bank of Africa, tra i principali gruppi bancari del continente africano, hanno sottoscritto oggi a Casablanca un accordo di collaborazione finalizzato a sviluppare nuove opportunità di finanziamento e investimento in Africa e a favorire il coinvolgimento delle imprese e delle filiere italiane nei progetti strategici promossi nel continente.
Varie SACE - 23 luglio 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha partecipato al Farnborough International Airshow 2026 con una delegazione guidata dal Presidente Guglielmo Picchi e Cristiana Portale, Responsabile per l'Europa, Asia centrale e Ucraina. L’evento, in programma nel Regno Unito dal 20 al 24 luglio, riunisce i principali protagonisti internazionali dell’aerospazio, dell’aviazione e della difesa. In occasione della manifestazione, presso l’Ambasciata d’Italia a Londra e alla presenza del Ministro della Difesa Guido Crosetto, si è tenuto un incontro istituzionale dedicato al ruolo dell’Italia e della sua industria in uno scenario internazionale in profonda trasformazione.