Operazioni e Prodotti SACE - 31 ottobre 2024

SACE: nuova Push Strategy da $ 42 mln a supporto dell’export delle PMI italiane in Vietnam

SACE annuncia una nuova operazione di Push Strategy da 42 milioni di dollari dedicata allo sviluppo di nuove opportunità di export Made in Italy in Vietnam per le imprese, in particolare PMI, che operano nel settore Sugarcane e Food&Beverage.

L’operazione vede SACE al fianco di TTC AgriS, leader nella lavorazione, distribuzione e commercio dello zucchero in Vietnam.

SACE ha garantito un finanziamento complessivo di 42 milioni di dollari erogato da ING in favore di TTC AgriS. Il prestito ha una durata di cinque anni e l’azienda potrà accedere a finanziamenti a lungo termine in valuta forte, sostenendo la sua crescita e i suoi investimenti sia nei mercati nazionali sia in quelli internazionali nel settore Sugarcane e Food&Beverage. Il finanziamento è accompagnato da un impegno del Gruppo ad aumentare gli approvvigionamenti dall’Italia, sostenuto da incentivi economici. L’operazione è finalizzata a massimizzare le opportunità di business per le imprese italiane, facilitandone l’accesso al mercato vietnamita attraverso attività di Business Matching in Italia e in Vietnam.

La Push Strategy, infatti, è il programma di SACE che offre alle aziende italiane un passaporto per i mercati internazionali, garantendo finanziamenti a controparti estere che si impegnano ad aumentare gli acquisti di beni e servizi dall'Italia. Il Business Matching, elemento chiave della strategia organizzato da SACE in collaborazione con i principali attori del Sistema Paese, facilita incontri mirati tra aziende italiane ed estere per sviluppare nuove collaborazioni e ampliare le opportunità di export.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy
Operazioni e Prodotti SACE - 10 luglio 2025
Nell’ambito della Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025, SACE ha firmato accordi di collaborazione con il Ministero dell’Economia ucraino, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte del Gruppo BEI) e Ukreximbank
Operazioni SACE - 10 luglio 2025
L’Adriatic Link, opera strategica per il sistema energetico nazionale inserita nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima, è l’elettrodotto sottomarino di Terna che collegherà le Marche e l’Abruzzo. Il finanziamento a Terna è così composto: una linea da 750 milioni di euro da BEI, una linea da 500 milioni di euro da Intesa Sanpaolo e un’ulteriore linea da 250 milioni di euro da Intesa Sanpaolo con provvista indiretta BEI. Tutte le operazioni sono garantite dalla Garanzia Archimede di SACE per oltre 1 miliardo.