Accordi SACE Fct - 15 maggio 2012

SACE Fct per le imprese comasche fornitrici della PA

SACE Fct, la società di factoring del Gruppo SACE annuncia oggi l’adesione al Protocollo d’intesa promosso dalla Prefettura e la Provincia di Como, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Como insieme con le associazioni di categoria , importanti istituti di credito e factor , per rafforzare il sostegno alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione (PA) in questa congiuntura particolarmente avversa.

Obiettivo dell’intesa è favorire lo smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese comasche nei confronti della PA promuovendo il ricorso agli strumenti di factoring.
Grazie all’accordo le aziende fornitrici avranno tempo fino al 31 gennaio 2012 per richiedere la certificazione dei loro crediti agli enti locali firmatari, i quali dovranno fornire le certificazioni entro quindici giorni dalla data della richiesta. Gli istituti di credito e i factor aderenti applicheranno le migliori condizioni di mercato alle operazioni svolte nell’ambito del Protocollo, mentre la Camera di Commercio di Como si impegna a divulgare e diffondere l’accordo presso il tessuto imprenditoriale locale. Infine, le associazioni di categoria metteranno in atto iniziative di informazione e assistenza per le imprese interessate all’iniziativa.

Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 269264

Operazioni SACE - 01 dicembre 2022
Salov realizzerà un impianto di stoccaggio di oli alimentari di nuova generazione, grazie al finanziamento erogato da Intesa Sanpaolo e assistito dalla Garanzia Green di SACE S-loan è il finanziamento ideato da Intesa Sanpaolo per supportare le imprese virtuose a conseguire obiettivi ESG
Varie SACE - 30 novembre 2022