Accordi SACE - 07 maggio 2025

SACE, BNL BNP Paribas e One Underwriting: al fianco delle imprese per la gestione dei rischi catastrofali

Assicurare terreni, fabbricati, impianti come previsto dalla normativa vigente; ma anche offrire protezione ulteriore su macchinari, merci e attrezzature industriali e commerciali dai danni causati da rischi catastrofali come sisma, alluvioni, esondazioni, inondazioni e franamento.

È questo il perimetro della “Polizza Protezione Rischio Clima” di SACE, distribuita da BNL BNP Paribas, grazie alla collaborazione con One Underwriting – Agenzia del Gruppo Aon.

Protezione Rischio Clima è uno strumento pensato per offrire una protezione concreta del patrimonio aziendale a tutte le aziende iscritte al Registro delle Imprese con sede in Italia o una stabile organizzazione sul territorio nazionale, escluse le imprese agricole.

È possibile estendere la copertura a merci, arredamento e apparecchiature/macchine elettroniche, oltre abbinare garanzie opzionali per spese di demolizione, sgombero, trasporto, ricollocamento e onorari periti e professionisti.

BNL BNP Paribas, SACE e One Underwriting uniscono nuovamente le forze in questa collaborazione sinergica, offrendo alle imprese una soluzione, che garantisce una maggiore capacità di ripresa operativa e contribuisce a contenere l’impatto economico dei danni subiti. La Polizza permette alle aziende di affrontare con maggiore consapevolezza e sicurezza la sfida del cambiamento climatico e di tutelare e rafforzare il proprio posizionamento.

Una nuova partnership che si inserisce in una strategia condivisa di sostegno concreto alle imprese, soprattutto nei momenti di maggiore incertezza e trasformazione. Protezione Rischio Clima rappresenta quindi un vero  e proprio strumento di tutela economica: le imprese assicurate migliorano la propria resilienza e riducono l’impatto potenziale degli eventi catastrofali, sempre più ricorrenti a livello globale.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 17 luglio 2025
SACE, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Costa d’Avorio e con ICE - Agenzia, ha accompagnato nella capitale ivoriana Abidjan una delegazione di imprese italiane specializzate in agribusiness e in gestione idrica: un’opportunità concreta per rafforzare il partenariato tra l’Italia e la Costa d'Avorio, esplorando nuove collaborazioni, investimenti e progetti.
Operazioni SACE - 14 luglio 2025
UniCredit ha erogato in favore di SCL Italia S.p.A. (“SCL”) un finanziamento ESG Futuro Sostenibile Plus di 6,5 milioni assistito da Garanzia Growth di SACE.
Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy