Accordi SACE - 07 maggio 2025

SACE, BNL BNP Paribas e One Underwriting: al fianco delle imprese per la gestione dei rischi catastrofali

Assicurare terreni, fabbricati, impianti come previsto dalla normativa vigente; ma anche offrire protezione ulteriore su macchinari, merci e attrezzature industriali e commerciali dai danni causati da rischi catastrofali come sisma, alluvioni, esondazioni, inondazioni e franamento.

È questo il perimetro della “Polizza Protezione Rischio Clima” di SACE, distribuita da BNL BNP Paribas, grazie alla collaborazione con One Underwriting – Agenzia del Gruppo Aon.

Protezione Rischio Clima è uno strumento pensato per offrire una protezione concreta del patrimonio aziendale a tutte le aziende iscritte al Registro delle Imprese con sede in Italia o una stabile organizzazione sul territorio nazionale, escluse le imprese agricole.

È possibile estendere la copertura a merci, arredamento e apparecchiature/macchine elettroniche, oltre abbinare garanzie opzionali per spese di demolizione, sgombero, trasporto, ricollocamento e onorari periti e professionisti.

BNL BNP Paribas, SACE e One Underwriting uniscono nuovamente le forze in questa collaborazione sinergica, offrendo alle imprese una soluzione, che garantisce una maggiore capacità di ripresa operativa e contribuisce a contenere l’impatto economico dei danni subiti. La Polizza permette alle aziende di affrontare con maggiore consapevolezza e sicurezza la sfida del cambiamento climatico e di tutelare e rafforzare il proprio posizionamento.

Una nuova partnership che si inserisce in una strategia condivisa di sostegno concreto alle imprese, soprattutto nei momenti di maggiore incertezza e trasformazione. Protezione Rischio Clima rappresenta quindi un vero  e proprio strumento di tutela economica: le imprese assicurate migliorano la propria resilienza e riducono l’impatto potenziale degli eventi catastrofali, sempre più ricorrenti a livello globale.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Education SACE - 18 novembre 2025
E’ stata presentata oggi la seconda edizione di Africa Champion Program, il progetto promosso da SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, realizzato con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Assocamerestero, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.