Operazioni SACE - 01 marzo 2018

SACE (Gruppo CDP) "tira la volata" ad Atala: finanziati 600mila euro per l’internazionalizzazione della storica azienda lombarda

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha perfezionato un finanziamento da 600mila euro per sostenere le attività di esportazione di Atala.

 

Atala pics

La linea di credito, garantita da SACE, è finalizzata a supportare le attività dello storico marchio del settore ciclo, che utilizzerà le nuove risorse per l’acquisto di componenti da fornitori esteri. Con questa operazione SACE conferma il proprio impegno in favore delle aziende italiane che contribuiscono a diffondere il Made in Italy nel mondo.

 

“L’operazione si inserisce nel processo di crescita della società che chiuderà l’esercizio 2017 con un significativo miglioramento sia in termini di fatturato che di risultato dopo le imposte – ha dichiarato L’Ing. Massimo Panzeri, Amministratore Delegato di Atala –. Per il 2018 è prevista un’ulteriore espansione delle vendite del 5,8% trainata principalmente dai mercati esteri che cresceranno, in base agli ordini in portafoglio, del 25,5% rispetto al precedente esercizio”.

Il marchio Atala, nato più di un secolo fa a Milano, è sinonimo di know how e qualità Made in Italy. L’azienda, che dal 2009 ha spostato la sua sede da Padova a Monza, costruisce biciclette fin dal 1907: il vincitore del Primo Giro d’Italia indossava una sua maglia. Grazie a una continua attività di R&S, Atala è riuscita a rimanere tra i leader del settore nel corso dei decenni. Ad oggi esporta i suoi prodotti in numerosi Paesi, tra cui Svizzera, Spagna, Belgio, Francia, Finlandia e Austria.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Innovazione SACE - 14 luglio 2025
UniCredit ha erogato in favore di SCL Italia S.p.A. (“SCL”) un finanziamento ESG Futuro Sostenibile Plus di 6,5 milioni assistito da Garanzia Growth di SACE.
Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy
Operazioni e Prodotti SACE - 10 luglio 2025
Nell’ambito della Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025, SACE ha firmato accordi di collaborazione con il Ministero dell’Economia ucraino, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte del Gruppo BEI) e Ukreximbank