Operazioni SACE - 01 marzo 2018

SACE (Gruppo CDP) "tira la volata" ad Atala: finanziati 600mila euro per l’internazionalizzazione della storica azienda lombarda

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha perfezionato un finanziamento da 600mila euro per sostenere le attività di esportazione di Atala.

 

Atala pics

La linea di credito, garantita da SACE, è finalizzata a supportare le attività dello storico marchio del settore ciclo, che utilizzerà le nuove risorse per l’acquisto di componenti da fornitori esteri. Con questa operazione SACE conferma il proprio impegno in favore delle aziende italiane che contribuiscono a diffondere il Made in Italy nel mondo.

 

“L’operazione si inserisce nel processo di crescita della società che chiuderà l’esercizio 2017 con un significativo miglioramento sia in termini di fatturato che di risultato dopo le imposte – ha dichiarato L’Ing. Massimo Panzeri, Amministratore Delegato di Atala –. Per il 2018 è prevista un’ulteriore espansione delle vendite del 5,8% trainata principalmente dai mercati esteri che cresceranno, in base agli ordini in portafoglio, del 25,5% rispetto al precedente esercizio”.

Il marchio Atala, nato più di un secolo fa a Milano, è sinonimo di know how e qualità Made in Italy. L’azienda, che dal 2009 ha spostato la sua sede da Padova a Monza, costruisce biciclette fin dal 1907: il vincitore del Primo Giro d’Italia indossava una sua maglia. Grazie a una continua attività di R&S, Atala è riuscita a rimanere tra i leader del settore nel corso dei decenni. Ad oggi esporta i suoi prodotti in numerosi Paesi, tra cui Svizzera, Spagna, Belgio, Francia, Finlandia e Austria.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 16 ottobre 2026
Una settimana di incontri istituzionali, appuntamenti di business e nuove collaborazioni per rafforzare la presenza del Made in Italy negli Stati Uniti e promuovere nuove opportunità di export e investimenti per le imprese italiane. È questo il bilancio della business visit di SACE, l'Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, tra New York e Washington, che culminerà il 17 ottobre con la partecipazione del Presidente Guglielmo Picchi e dell'Amministratore Delegato Michele Pignotti al 51° Gala Anniversario della National Italian American Foundation (NIAF).
Accordi SACE - 05 ottobre 2026
Banco Desio ha aderito agli accordi quadro SACE Garanzia Internazionalizzazione e Garanzia Archimede, rafforzando il proprio impegno a supporto delle imprese italiane nei percorsi di crescita, competitività e sviluppo in Italia e all’estero.
Accordi SACE - 30 settembre 2026
• Annunciata una nuova collaborazione per favorire il coinvolgimento delle imprese italiane in progetti infrastrutturali internazionali e rafforzare la competitività del Made in Italy nei mercati strategici. • Oggi presso la sede SACE di Milano il Suppliers’ Day che riunisce Stellar Energy Global Infrastructure, associazioni di settore e imprese della filiera italiana.