Risultati economici e assetto aziendale SACE - 20 aprile 2017

SACE (Gruppo CDP): l’Assemblea approva il bilancio 2016

L’Assemblea degli azionisti di SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016 e la distribuzione di un dividendo pari a 150 milioni di euro, rispetto a un utile netto di 303,5 milioni di euro.

 

Nel  2016 SACE ha incrementato significativamente il sostegno alla competitività delle imprese italiane sui mercati esteri, mobilitando risorse per 22,4 miliardi di euro - il livello più alto nella storia della Società -, in crescita del 30% rispetto al 2015. Un risultato a cui hanno contribuito tutte le società del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione.

 

La  crescita del supporto al Sistema Paese è stata conseguita nel pieno rispetto degli obiettivi di sostenibilità economica fissati dal Piano Industriale 2016-2020, consentendo alla Società di confermare la propria solidità patrimoniale e finanziaria.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 19 febbraio 2024
Supportata l’acquisizione della texana HPF con un finanziamento di 8 milioni di euro e garanzia di SACE
Operazioni 15 febbraio 2024
Presente da oltre quarant’anni in Romania, con la firma di questo accordo il Gruppo Ansaldo Energia consolida il suo ruolo strategico nelle politiche energetiche del paese e quello di capofila della filiera nucleare in Italia.
Studi SACE - 14 febbraio 2024
Il terziario conferma e amplia il suo ruolo di traino della crescita, anche a livello di commercio mondiale. Si aprono quindi nuove interessanti opportunità soprattutto grazie alla digitalizzazione dei servizi, che diventa supporto anche alla crescita di un’industria già competitiva come la nostra. Questo il forte messaggio che esce dall’ultimo report dell’Osservatorio Terziario di Manageritalia sviluppato in collaborazione con SACE.