Operazioni SACE - 12 dicembre 2017

SACE (Gruppo CDP) insieme a MAC Costruzioni in Marocco per realizzare una commessa da 4,2 milioni di euro

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha assicurato il contratto di MAC Costruzioni relativo a una commessa del valore di 4,2 milioni di euro.

 

20171121_094454

L’azienda veneta, attiva nello sviluppo di opere edili di medio e alto livello, si è aggiudicata la commessa per costruire un nuovo tratto di banchina nel porto di Tangeri, Tanger Med 1, crocevia degli scambi commerciali del Marocco grazie alla sua posizione privilegiata sullo stretto di Gibilterra, porta d’ingresso dell’Europa.

 

Un supporto necessario per lo sviluppo finanziario di questa importante commessa che ha permesso a MAC di finalizzare un processo di internazionalizzazione dettagliatamente pianificato – ha dichiarato Miatto Andrea, Legale Rappresentante di MAC Costruzioni –. Mi auguro che questa opera sia testimone della qualità dei servizi offerti dalle imprese italiane nell’ambito del settore edile anche oltre i confini nazionali”.

 

L’operazione conferma non solo l’impegno di SACE per le aziende del Veneto, dove nel 2016 – attraverso gli uffici di Venezia e Verona - ha supportato più di 1.800 aziende mobilitando risorse per 2,2 miliardi di euro, ma anche la sua attenzione verso i mercati della sponda Sud del Mediterraneo, fondamentali per l’export italiano.

 

MAC Costruzioni ha iniziato la sua attività occupandosi del restauro del patrimonio artistico di Venezia e Padova. Negli anni ha ampliato il suo raggio d’azione, passando all’edilizia civile e industriale per approdare al settore opere ferroviarie e marittime. 


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 26 giugno 2025
Finanziamento di Intesa Sanpaolo sostenuto con Garanzia Growth di SACE, la nuova soluzione che rende veloce e semplice l'accesso al credito delle imprese per programmi di innovazione ed export. Sostegno economico per la produzione e per nuovi investimenti nella sede italiana.
Prodotti SACE - 25 giugno 2025
Sviluppo Clienti Italia è la nuova copertura assicurativa di SACE a medio termine per sostenere la crescita delle imprese sul mercato domestico
Operazioni SACE - 24 giugno 2025
Finanziamento da 140 milioni di euro strutturato da BNP Paribas CIB -Export Finance e assistito da SACE a sostegno di Isagen, leader colombiano nell’energia rinnovabile attivo principalmente nella produzione da fonti idroelettriche, solari ed eoliche. L’operazione mira a supportare i piani di crescita dell’azienda e creare nuove opportunità per l’export italiano nel settore energetico.