Operazioni SACE - 12 dicembre 2017

SACE (Gruppo CDP) insieme a MAC Costruzioni in Marocco per realizzare una commessa da 4,2 milioni di euro

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha assicurato il contratto di MAC Costruzioni relativo a una commessa del valore di 4,2 milioni di euro.

 

20171121_094454

L’azienda veneta, attiva nello sviluppo di opere edili di medio e alto livello, si è aggiudicata la commessa per costruire un nuovo tratto di banchina nel porto di Tangeri, Tanger Med 1, crocevia degli scambi commerciali del Marocco grazie alla sua posizione privilegiata sullo stretto di Gibilterra, porta d’ingresso dell’Europa.

 

Un supporto necessario per lo sviluppo finanziario di questa importante commessa che ha permesso a MAC di finalizzare un processo di internazionalizzazione dettagliatamente pianificato – ha dichiarato Miatto Andrea, Legale Rappresentante di MAC Costruzioni –. Mi auguro che questa opera sia testimone della qualità dei servizi offerti dalle imprese italiane nell’ambito del settore edile anche oltre i confini nazionali”.

 

L’operazione conferma non solo l’impegno di SACE per le aziende del Veneto, dove nel 2016 – attraverso gli uffici di Venezia e Verona - ha supportato più di 1.800 aziende mobilitando risorse per 2,2 miliardi di euro, ma anche la sua attenzione verso i mercati della sponda Sud del Mediterraneo, fondamentali per l’export italiano.

 

MAC Costruzioni ha iniziato la sua attività occupandosi del restauro del patrimonio artistico di Venezia e Padova. Negli anni ha ampliato il suo raggio d’azione, passando all’edilizia civile e industriale per approdare al settore opere ferroviarie e marittime. 


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 25 marzo 2026
SACE lancia la Task Force Africa, una nuova iniziativa strategica, nata nel solco del Piano Mattei, per rafforzare il supporto alle imprese italiane nei mercati africani e favorire la diversificazione geografica dell’export, anche alla luce dell’attuale contesto geopolitico internazionale.
Accordi SACE - 24 marzo 2026
In occasione del Business Forum Italia-Asia Centrale, organizzato dal Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste in collaborazione con Agenzia ICE, SACE e SIMEST (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) hanno firmato un accordo con la Camera di Commercio Italia Uzbekistan – CIUZ con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di export per le imprese italiane.
Varie SACE - 20 marzo 2026
È stata perfezionata un’operazione di finanziamento con caratteristiche ESG a favore del Gruppo Goglio per un importo complessivo massimo pari a 40 milioni di euro, destinata a supportare il piano di investimenti previsto dal piano industriale. La seconda linea (TLA2), per un importo massimo di 10 milioni di euro, è assistita da Garanzia SACE.