Accordi SACE - 28 aprile 2017

SACE (Gruppo CDP) con Yes Bank: accordo per facilitare le opportunità di business tra Italia e India

In occasione del Business Forum Italia-India, SACE, società che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP,  ha annunciato un importante accordo di collaborazione con Yes Bank, quinta banca privata indiana, destinato a sostenere le opportunità di business tra i due Paesi.

 

L’intesa crea una piattaforma di collaborazione per facilitare il finanziamento e le opportunità d’interscambio tra imprese italiane e indiane attraverso operazioni che ne valorizzino le specifiche expertise.  La partnership mira a sostenere l’acquisizione, da parte di controparti indiane, di tecnologie d’eccellenza Made in Italy – con particolare attenzione alla filiera agroalimentare – per contribuire a un maggior upgrade e sviluppo del sistema manifatturiero del sub-continente, capitalizzando le potenzialità del programma governativo “Make in India”.

 

A tal fine, l’accordo prevede anche la possibilità per le imprese indiane di visitare strutture produttive innovative in Italia facilitando la creazione di partnership strategiche e lo scambio di know how.   

 

Questa intesa rappresenta un'occasione unica per la collaborazione tra i due Paesi in tema di commercio e investimenti, trasferimento di tecnologie, servizi finanziari e di advisory, e promuoverà significativamente le opportunità per il Made in Italy nella filiera agroalimentare in India, in particolare nei comparti latticini, orticoltura, mangimi, cereali, zootecnica, magazzinaggio, produzione, imballaggio e sicurezza alimentare.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 aprile 2024
Solution Bank, challenger bank che integra i servizi tradizionali con soluzioni specializzate per il corporate e l'investment banking, annuncia con entusiasmo la stipula di un accordo strategico con SACE.
Operazioni SACE - 17 aprile 2024
L’operazione, assistita dalla Garanzia Futuro di SACE, include obiettivi di sostenibilità ed è finalizzata a potenziare gli investimenti nell’attività produttiva dell’azienda di Rimini
Nomine SACE - 29 aprile 2024
• Si tratta di una scelta interna che punta a valorizzare l’esperienza e il know how di SACE con percorsi di crescita all’interno dell’azienda • Classe 1977, laureata in Economia e Commercio alla Luiss, Chiara Maruccio ha maturato una esperienza più che ventennale nel settore banking & insurance. Approdata in SACE nel 2013, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’area Risk, Reinsurance & Portfolio Management, diventando Chief Risk Officer nel 2023.