Corsi Education SACE - 21 maggio 2015

Risultati al 31 marzo 2015: utile netto a € 100 milioni (+39%)

Il Consiglio di Amministrazione di SACE Spa ha esaminato oggi la relazione trimestrale al 31 marzo 2015.

 

Si riportano di seguito i principali risultati economico-finanziari:

 

  • utile netto a 100,1 milioni di euro, in crescita del 38,8% rispetto al primo trimestre 2014
  • premi lordi a 56,3 milioni di euro (+4,8%)
  • sinistri a 68,6 milioni di euro, in calo del 17,5%.

 

Il patrimonio netto è pari a 4 miliardi di euro, in diminuzione del 14,4% principalmente per effetto del rimborso di 799 milioni di euro effettuato nel trimestre in favore dell’Azionista a seguito della riduzione del capitale sociale deliberata lo scorso dicembre.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 03 agosto 2026
Nei mercati internazionali, la possibilità di concedere tempi di pagamento più lunghi può essere determinante per aggiudicarsi una commessa. Per l’esportatore, però, la dilazione aumenta l’esposizione al rischio di mancato pagamento e può rendere meno sostenibile l’offerta. Il Credito Fornitore risponde a questa esigenza: grazie all’integrazione tra la copertura assicurativa di SACE e il Contributo Export in conto interessi a fondo perduto di SIMEST, consente alle imprese italiane di proporre ai clienti esteri condizioni di pagamento competitive a medio-lungo termine, proteggendo il credito e mantenendo sotto controllo l’equilibrio economico-finanziario. La dilazione diventa così una leva commerciale per conquistare ordini, entrare in nuovi mercati e far crescere l’export.
Nomine SACE - 30 luglio 2026
Nuove competenze e valorizzazione dei percorsi interni per rafforzare il sostegno all’export e alla competitività delle imprese italiane
Accordi SACE - 24 luglio 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Bank of Africa, tra i principali gruppi bancari del continente africano, hanno sottoscritto oggi a Casablanca un accordo di collaborazione finalizzato a sviluppare nuove opportunità di finanziamento e investimento in Africa e a favorire il coinvolgimento delle imprese e delle filiere italiane nei progetti strategici promossi nel continente.