Garanzia Italia SACE - 08 aprile 2020

Proseguono lavori ABI - SACE per liquidità imprese con garanzia

Dopo l’avvio ieri del gruppo di lavoro, nuova riunione oggi dell’Associazione bancaria italiana e della SACE per l’analisi degli aspetti operativi e delle modalità per dare attuazione alle misure contenute nel Decreto Legge “Liquidità” in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. L’obiettivo è definire le procedure più spedite per rendere operative le disposizioni per sostenere le imprese italiane nel reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e garantire continuità alle attività economiche e d’impresa.

Il nuovo Decreto approvato prevede due pilastri: le garanzie offerte dalla SACE e quelle offerte dal Fondo di garanzia delle piccole e medie imprese.

I lavori della Task force Abi-SACE sono diretti a dare attuazione a queste disposizioni. L’impegno è diretto a rendere più rapide e immediate le attuazioni di questi provvedimenti che in tema di liquidità per le imprese prevedono la garanzia di SACE, controgarantita dallo Stato.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 aprile 2025
A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti.
Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali