Accordi SACE - 06 novembre 2012

Poste Italiane e SACE Fct per i fornitori del Comune di Genova

Le imprese fornitrici del Comune di Genova hanno da oggi uno strumento in più a sostegno della loro liquidità. Grazie all’adesione alla convenzione Reverse Factoring PA sviluppata da SACE Fct e Poste Italiane, i fornitori del Comune possono richiedere agli sportelli Posteimpresa presenti su tutto il territorio nazionale, lo sconto dei crediti certificati, garantendosi il pagamento delle fatture alla scadenza.

Reverse Factoring PA rappresenta un valido strumento di gestione dei crediti sia per le imprese che per l’ente pubblico convenzionato. Le imprese beneficiano infatti di un sostanziale risparmio di tempi e costi e di una maggiore certezza nella pianificazione dei flussi finanziari, l’ente convenzionato di un generale efficientamento dei rapporti con i propri fornitori e di una riduzione dei costi dell’eventuale contenzioso dovuto a ritardi nei pagamenti.
 

Grazie all’accordo stipulato con Poste Italiane, le imprese potranno trovare presso gli uffici Posteimpresa (aree e uffici dedicati esclusivamente a professionisti, piccole e medie imprese, associazioni e pubblica amministrazione locale) tutte le informazioni necessarie per accedere al prodotto, l’elenco degli enti convenzionati e la modulistica necessaria per la sua attivazione. Le informazioni sono disponibili anche sul sito www.poste.it o al numero verde di Poste Italiane 800 003 322.

In Liguria SACE Fct ha già concluso un importante accordo per lo smobilizzo dei crediti delle imprese fornitrici della PA associate a Confindustria Genova, mentre sono allo studio convenzioni con altre Amministrazioni, Enti locali, Asl e associazioni della regione.

Sul sito www.poste.it, è possibile visionare la sezione riservata alle categorie business: una miniera di informazioni e di opportunità per le specifiche esigenze della clientela.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 10 luglio 2025
Nell’ambito della Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025, SACE ha firmato accordi di collaborazione con il Ministero dell’Economia ucraino, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte del Gruppo BEI) e Ukreximbank
Operazioni SACE - 10 luglio 2025
L’Adriatic Link, opera strategica per il sistema energetico nazionale inserita nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima, è l’elettrodotto sottomarino di Terna che collegherà le Marche e l’Abruzzo. Il finanziamento a Terna è così composto: una linea da 750 milioni di euro da BEI, una linea da 500 milioni di euro da Intesa Sanpaolo e un’ulteriore linea da 250 milioni di euro da Intesa Sanpaolo con provvista indiretta BEI. Tutte le operazioni sono garantite dalla Garanzia Archimede di SACE per oltre 1 miliardo.
Operazioni SACE - 04 luglio 2025
Una filiera finanziaria integrata di 13 Paesi Europei accompagna l’investimento per attrarre capitali produttivi in Campania: il Gruppo Bulgaro PLASTCHIM-T investe in Italia con il supporto di Unicredit, Unicredit Bulbank e SACE. Accordo finanziario per sostenere il Piano di Sviluppo 2025-26 della controllata italiana tra i primi produttori europei di film BOPP. L’investimento rafforza il primato continentale del Gruppo e attira capitali esteri in Campania.