Nomine SACE BT - 31 gennaio 2018

Pietro Vargiu nuovo Direttore Commerciale di SACE BT

Pietro Vargiu è stato nominato nuovo Direttore Commerciale e Responsabile del Ramo Credito di SACE BT, società interamente controllata da SACE specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione.

 

Vargiu, laureato in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano, vanta una solida esperienza maturata con crescenti e diversificate responsabilità all'interno di primari player internazionali, finanziari e assicurativi.

 

Nell'arco di 25 anni, Vargiu si è occupato di Risk Underwriting in GE Capital Finance, ha ricoperto ruoli di dirigente del team Trade Credit and Political Risk di Marsh Italia, di Regional Director (Mediterranean, Middle East & Africa) in Euler Hermes World Agency e, negli ultimi cinque anni, di Direttore Commerciale in Coface Italia.

 

“L’ingresso di un professionista come Pietro – ha dichiarato Valerio Perinelli, Direttore Generale di SACE BT – ci permetterà di essere ancora più vicini alle esigenze di un mercato ogni giorno più dinamico e di raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci siamo con il nuovo Piano Industriale. Risultati che ci permetteranno di dare il nostro contributo all’attività del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP”.

 

Pietro Vargiu riporterà direttamente a Valerio Perinelli e avrà il compito di gestire la rete di vendita ed i rapporti con gli intermediari, di coordinare le attività di produzione e gestione portafoglio dei diversi Rami e di sviluppare la strategia commerciale della compagnia. Il manager inoltre ricoprirà il ruolo di Responsabile del Ramo Credito di SACE BT.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 08 maggio 2025
• UniCredit ha erogato un finanziamento a Primadonna per supportarne l’espansione sui mercati internazionali, utilizzando per la prima volta la nuova Garanzia Growth di SACE • L’operazione consentirà a Primadonna di rafforzare la propria presenza in Paesi strategici, sostenendo la crescita del Made in Italy nel mondo
Accordi SACE - 07 maggio 2025
Assicurare terreni, fabbricati, impianti come previsto dalla normativa vigente; ma anche offrire protezione ulteriore su macchinari, merci e attrezzature industriali e commerciali dai danni causati da rischi catastrofali come sisma, alluvioni, esondazioni, inondazioni e franamento
Operazioni SACE - 07 maggio 2025
Il finanziamento di 500 milioni di dollari erogato da Banco Santander con Garanzia SACE è destinato a Corporación Nacional Del Cobre De Chile, tra i principali produttori mondiali di rame, utilizzato nei settori dell’elettronica, delle costruzioni, dell’automotive e delle energie rinnovabili