Nomine SACE BT - 31 gennaio 2018

Pietro Vargiu nuovo Direttore Commerciale di SACE BT

Pietro Vargiu è stato nominato nuovo Direttore Commerciale e Responsabile del Ramo Credito di SACE BT, società interamente controllata da SACE specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione.

 

Vargiu, laureato in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano, vanta una solida esperienza maturata con crescenti e diversificate responsabilità all'interno di primari player internazionali, finanziari e assicurativi.

 

Nell'arco di 25 anni, Vargiu si è occupato di Risk Underwriting in GE Capital Finance, ha ricoperto ruoli di dirigente del team Trade Credit and Political Risk di Marsh Italia, di Regional Director (Mediterranean, Middle East & Africa) in Euler Hermes World Agency e, negli ultimi cinque anni, di Direttore Commerciale in Coface Italia.

 

“L’ingresso di un professionista come Pietro – ha dichiarato Valerio Perinelli, Direttore Generale di SACE BT – ci permetterà di essere ancora più vicini alle esigenze di un mercato ogni giorno più dinamico e di raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci siamo con il nuovo Piano Industriale. Risultati che ci permetteranno di dare il nostro contributo all’attività del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP”.

 

Pietro Vargiu riporterà direttamente a Valerio Perinelli e avrà il compito di gestire la rete di vendita ed i rapporti con gli intermediari, di coordinare le attività di produzione e gestione portafoglio dei diversi Rami e di sviluppare la strategia commerciale della compagnia. Il manager inoltre ricoprirà il ruolo di Responsabile del Ramo Credito di SACE BT.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 05 novembre 2026
A Milano la prima edizione del premio dedicato a 58 eccellenze del Made in Italy protagoniste sui mercati internazionali. Categoria speciale Deal of the Year per valorizzare operazioni strategiche a sostegno delle filiere italiane, della transizione energetica e della crescita sui mercati internazionali
Varie SACE - 03 novembre 2026
Sviluppare soluzioni innovative per aiutare le imprese italiane ad affrontare i rischi dell’export, dalle tensioni geopolitiche alle minacce informatiche, fino agli effetti degli eventi climatici. Con questo obiettivo nasce SACE Export Challenge, l’iniziativa promossa da SACE che invita studenti, neolaureati e specialisti del mondo dell’innovazione a trasformare le proprie idee in proposte concrete a supporto della competitività delle imprese italiane sui mercati internazionali. Ogni proposta dovrà indicare come SACE potrà utilizzare la soluzione per supportare le imprese, anche attraverso il miglioramento dei propri processi interni.
Operazioni SACE - 03 novembre 2026
Il fondo sovrano saudita Public Investment Fund (PIF) ha annunciato oggi di aver ottenuto una linea di credito, del valore complessivo di 3 miliardi di dollari USA, garantita da SACE, l’Export Credit Agency italiana.