Accordi SACE - 03 maggio 2012

Partnership Fidindustria Puglia – SACE BT insieme per assicurare i crediti all’estero delle PMI

Fidindustria Puglia e SACE BT, società del Gruppo SACE specializzata nell’assicurazione del credito, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, hanno finalizzato l’accordo per avviare una collaborazione che consentirà alle PMI associate a Fidindustria Puglia di accedere più facilmente agli strumenti di protezione del fatturato estero sviluppati da SACE BT.

 
Si tratta di un’iniziativa di importanza strategica grazie alla quale le imprese socie di Fidindustria Puglia potranno sottoscrivere a condizioni vantaggiose le polizze per assicurare contro i rischi di mancato pagamento le proprie vendite realizzate con clienti esteri e con quelli domestici.

Fidindustria Puglia Consorzio Fidi, attivo dal 1979, conta oltre 2000 imprese socie e 100 milioni di affidamenti garantiti, oltre a offrire assistenza finanziaria alle imprese socie, ha appositamente studiato specifiche linee di credito export assicurate da SACE BT.

Presenti alla firma dell’accordo di partnership Vitopaolo Nitti, Presidente Fidindustria Puglia, Nicola Didonna, Responsabile Comitato Tecnico Fidindustria Puglia, Stefano Meneghel, Responsabile Sviluppo Commerciale SACE BT e Francesco Rossiello, Agente SACE BT per la Puglia.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 26 luglio 2024
L’intesa tra SACE e la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa prevede iniziative e campagne per migliorare la conoscenza dei servizi offerti da SACE.
SACE - 25 luglio 2024
• Pattern Group ad oggi rappresenta uno dei principali poli italiani di progettazione e produzione di linee di abbigliamento ed accessori del lusso nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna • Al confine tra Torino e Collegno sta per nascere il nuovo headquarter della società che coniuga tecnologia e sostenibilità • Sarà un polo di progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione per i marchi di moda più prestigiosi • Il progetto, finanziato da Intesa Sanpaolo, ha ottenuto la garanzia Green di SACE
Varie SACE - 23 luglio 2024
Servire sempre più PMI in progetti di crescita sostenibile attraverso una grande trasformazione organizzativa e culturale interna. Con questi due obiettivi strategici SACE rilancia il nuovo asset di comunicazione.