Fiere SACE - 09 giugno 2023

Partecipa a We Make Future con SACE: al via il contest

SACE parteciperà a We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione tecnologica e digitale dal 15 al 17 a Rimini, e lo farà lasciando il palco all’esperienza concreta di imprese, soprattutto startup e PMI innovative, che possono già candidarsi sul sito web di Sace, nella pagina dedicata all’evento. Al termine delle iscrizioni, il prossimo 12 giugno, Il team di SACE Education, l’hub formativo del Gruppo SACE, valuterà le richieste e confermerà la partecipazione alle aziende selezionate.

Questa iniziativa, in linea con la strategia e gli obiettivi del piano industriale INSIEME 2025, nasce con l’obiettivo di incontrare, ascoltare e sviluppare insieme alle imprese prodotti e servizi, innovativi e digitali, a loro dedicati. Protagoniste saranno quindi le aziende che direttamente dal palco del We Make Future, potranno condividere quanto realizzato, anche grazie anche al supporto del Gruppo SACE, idee e progetti sviluppati, investimenti nel campo della sostenibilità, innovazione e digitalizzazione.

Il We Make Future è una vera e propria piattaforma globale di indirizzo e costruzione del futuro delle imprese, un acceleratore di cultura, formazione e innovazione che opera come strumento al servizio della società, mettendo in connessione l’Italia con i megatrend globali. Tre giorni scanditi da oltre 100 eventi e un format unico che vede l’interazione tra esposizione fieristica, formazione, incontri e networking B2B, dibattiti culturali, concerti e intrattenimento nei dieci padiglioni della Fiera di Rimini.

“Siamo felici di poter offrire alle imprese, soprattutto PMI, l’accesso al mondo di relazioni e conoscenze del We make Future, un momento di ascolto e confronto che, in linea con la strategia e gli obiettivi del Piano Industriale INSIEME 2025, è il cuore della nostra missione per la crescita sostenibile del tessuto imprenditoriale italiano”, ha dichiarato Mariangela Siciliano, Head of Education Business Promotion Supply Chain di Sace. “Partecipare con noi a We Make Future, tra i più importanti eventi d'Italia nel panorama dell'innovazione tecnologica e digitale, rappresenta una grande opportunità per le aziende, per condividere successi e know-how con una platea di professionisti, startup e altre imprese, ONP, Istituzioni e territori.”

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 30 settembre 2026
• Annunciata una nuova collaborazione per favorire il coinvolgimento delle imprese italiane in progetti infrastrutturali internazionali e rafforzare la competitività del Made in Italy nei mercati strategici. • Oggi presso la sede SACE di Milano il Suppliers’ Day che riunisce Stellar Energy Global Infrastructure, associazioni di settore e imprese della filiera italiana.
Operazioni SACE - 25 settembre 2026
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e FNM S.p.A. (FNM) hanno sottoscritto un finanziamento da 80 milioni di euro destinato a sostenere un ampio programma di investimenti nella mobilità sostenibile in Lombardia. L’operazione, supportata da InvestEU e dalla garanzia Archimede di SACE, finanzierà i progetti innovativi del Gruppo FNM legati all’impiego dell’idrogeno nel trasporto, contribuendo alla transizione energetica e allo sviluppo di un sistema di trasporto più moderno e sostenibile in Italia.
Varie SACE - 24 settembre 2026
Insieme alle principali associazioni di categoria, SACE porta nei distretti produttivi italiani analisi, scenari e strumenti per crescere sui mercati internazionali