Accordi SACE - 24 ottobre 2019

SACE SIMEST apre la via a nuove opportunità in Cina per il packaging e il food processing italiano

Appuntamento con SUMEC, società numero 1 in Cina per l’import di macchinari, alla Fiera Epack Tech di Shanghai e alla Cibus Tec di Parma per business matching facilitati dal Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP

Business matching, tour espositivi e affiancamento negli incontri per sviluppare nuove opportunità sul mercato cinese. SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo CDP, fa da apripista alle aziende italiane dei macchinari per il packaging e per la filiera agroalimentare in occasione dei due grandi appuntamenti fieristici in corso proprio in questi giorni in Italia e in Cina: la Epack Tech di Shanghai e la Cibus Tec di Parma.

Nel corso dei due importanti eventi-vetrina per questi comparti di punta della meccanica italiana, SACE SIMEST ha organizzato un insieme di iniziative mirate per agevolare l’incontro tra i fornitori italiani e SUMEC, società numero 1 in Cina per l’import di macchinari, che opera come import agent  del Governo cinese, con un intento molto concreto: facilitare l’assegnazione di contratti italiani, accompagnando la delegazione cinese presso gli espositori di interesse e supportandoli in meetings B2B.

L’iniziativa, che conta sulla collaborazione con ICE-Agenzia e con Fiera Milano, rappresenta un passo avanti molto concreto all’interno dell’intesa siglata tra SACE SIMEST e SUMEC lo scorso marzo, con l’obiettivo di raggiungere il target di 1 miliardo di euro di nuovi contratti assegnati a fornitori italiani nei prossimi tre anni. Una partnership che riguarda diversi settori in cui gli esportatori italiani vantano un know-how specifico, tra cui, ad esempio, anche quelli del tessile, dei macchinari utensili, e dell’Oil & Gas, oltre a quelli del food processing e del packaging protagonisti di quest’iniziativa.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.