Prodotti SACE - 25 giugno 2025

Nasce Sviluppo Clienti Italia: la nuova soluzione assicurativa di SACE per crescere in Italia

SACE lancia Sviluppo Clienti Italia, il nuovo strumento assicurativo pensato per supportare le PMI e le Mid Corporate italiane nella vendita di beni e servizi sul mercato nazionale.

Nato dal dialogo diretto con imprese e intermediari, il nuovo prodotto risponde all’esigenza delle imprese di tutelarsi dal rischio di mancato pagamento rateizzato e consente loro di recuperare i costi di produzione in caso di revoca indebita del contratto. Un’esigenza sempre più sentita dalle imprese che operano in un contesto economico complesso e competitivo.

Sviluppo Clienti Italia si rivolge a tutti i settori merceologici, con focus particolare sulle imprese attive in ambiti ad alto contenuto innovativo e sostenibile.

La polizza offre alle imprese vantaggi concreti: consente infatti di coprire il rischio di credito e i costi di produzione legati alle commesse sul mercato italiano, rafforzando al contempo la capacità commerciale delle aziende, che potranno offrire ai propri clienti condizioni di pagamento più flessibili e dilazionate.

A completare l’efficacia della soluzione, SACE è al fianco delle imprese con un supporto operativo capillare sul territorio e strumenti di pricing dedicati, sviluppati per rispondere alle specificità delle operazioni domestiche.

“Con Sviluppo Clienti Italia offriamo alle imprese italiane uno strumento innovativo e concreto per rafforzare la propria competitività sul mercato domestico – ha dichiarato Daniele Schroder, che guida le assicurazioni di breve termine e le cauzioni di SACE – È una soluzione pensata per accompagnare la crescita delle aziende in settori strategici, in piena coerenza con la missione del Gruppo SACE a sostegno della trasformazione innovativa e sostenibile del Paese.”

Con questa nuova copertura, SACE amplia la propria offerta al mercato italiano, affiancando le imprese nei loro progetti di sviluppo nazionale, in modo complementare alle soluzioni già attive per l’internazionalizzazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito SACE e contattando il Numero Verde 800.269.264.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 17 luglio 2025
SACE, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Costa d’Avorio e con ICE - Agenzia, ha accompagnato nella capitale ivoriana Abidjan una delegazione di imprese italiane specializzate in agribusiness e in gestione idrica: un’opportunità concreta per rafforzare il partenariato tra l’Italia e la Costa d'Avorio, esplorando nuove collaborazioni, investimenti e progetti.
Operazioni SACE - 14 luglio 2025
UniCredit ha erogato in favore di SCL Italia S.p.A. (“SCL”) un finanziamento ESG Futuro Sostenibile Plus di 6,5 milioni assistito da Garanzia Growth di SACE.
Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy