Varie SACE - 13 luglio 2023

Nasce SACE Easy Factoring, la nuova offerta digitale di SACE FCT

SACE Easy Factoring è l’innovativo servizio di Factoring digitale che consente alle imprese di accedere ad un’ampia offerta di prodotti, in totale autonomia e con pochi click, tramite la piattaforma di SACE FCT, la società del Gruppo specializzata nel sostegno alla liquidità e alla gestione dei flussi di cassa. In occasione del lancio sul mercato, tutti i clienti che completeranno l’on boarding sulla piattaforma digitale entro il 30 settembre potranno operare su SACE Easy Factoring senza spese di istruttoria, indipendentemente da limiti di importo e numero di operazioni.

L’offerta Factoring del Gruppo SACE diventa sempre più a misura di PMI, grazie a prodotti semplici e accessibili digitalmente, pensati per le imprese che hanno la necessità di ottenere in tempi rapidi liquidità da crediti commerciali e fiscali. Grazie alla nuova procedura semplificata di SACE Easy Factoring, dopo la registrazione online, in pochi passaggi, sarà possibile accedere alle soluzioni dedicate per lo smobilizzo, gestione e garanzia dei crediti. Alle imprese basterà completare l’istruttoria online con la propria firma digitale e attendere l’esito della valutazione per ottenere la liquidità necessaria alle proprie esigenze di business. Inoltre, con un unico account, le aziende potranno avere accesso a tutti i prodotti e servizi online del Gruppo con la possibilità di navigare facilmente tra i vari strumenti.

SACE Easy Factoring si inserisce nel più ampio processo di digitalizzazione e innovazione dell’offerta avviato dal Gruppo SACE, che ha consentito di standardizzare e rendere disponibili online - attraverso una open platform flessibile, affidabile e multiservizio - le soluzioni assicurativo-finanziarie dedicate al sostegno della competitività delle imprese italiane in Italia e all’estero.

“Con Easy Factoring sarà possibile accedere con pochi passaggi ai principali prodotti di factoring della nostra offerta commerciale, dall’anticipo pro soluto sui crediti commerciali e sui crediti certificati verso la Pubblica Amministrazione fino alle operazioni di Trade Finance e Reverse Factoring”- ha dichiarato Daniele Schroder, Direttore Generale di SACE FCT. “Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel percorso tracciato dalla nuova strategia del Piano industriale INSIEME 2025, con l’obiettivo di rispondere all’evoluzione dei bisogni delle imprese, avvicinando questi strumenti alle PMI e rendendoli accessibili in modo sempre più semplice e veloce attraverso l’ampliamento dell’offerta digitale e dei canali distributivi”.

SACE FCT è la società di factoring del Gruppo SACE nata nel 2009 per rispondere alle esigenze di sostegno alla liquidità e rafforzamento della gestione dei flussi di cassa delle imprese italiane. Nel corso degli anni ha continuato a sviluppare il proprio portafoglio di prodotti e servizi per lo smobilizzo dei crediti, dedicati alle imprese esportatrici e ai fornitori della Pubblica Amministrazione e dei grandi gruppi industriali italiani. Dal 2021 ha rafforzato il proprio impegno nei confronti delle PMI italiane, anche attraverso il consolidamento dei prodotti digitali.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext
Operazioni SACE - 18 aprile 2024
• L’operazione è finalizzata ad investimenti per una spesa complessiva di circa 12 milioni di euro da realizzare nel triennio 2023-2025 • Obiettivi green, di risparmio energetico, riduzione dei materiali di imballo, economia circolare e utilizzo di energia da fonti rinnovabili • Miglioramento della sostenibilità dei processi di produzione, imbottigliamento e packaging riciclabile per favorire l’economia circolare.