Nomine SACE - 07 marzo 2017

Michele De Capitani è il nuovo Chief Financial Officer di SACE

Michele De Capitani è stato nominato Chief Financial Officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili di SACE (Gruppo CDP).

 

Il manager ha maturato una significativa esperienza internazionale in ambito finanziario, presso realtà bancarie e multinazionali. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in General Electric, in Italia e all’estero, ha guidato le attività di pianificazione e controllo di Fineco Group e Capitalia, per poi ricoprire ruoli in UniCredit Group come responsabile di pianificazione e controllo in Germania, come CEO di UniCredit Bank Ireland e, da ultimo, come Chief Financial Officer di UniCredit Bank Russia.

 

In carica dal 1° marzo, De Capitani succede a Roberto Taricco e, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, avrà il mandato di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della Società, oltre a sviluppare e coordinare i processi di budgeting e controllo di gestione.

 

Il Consiglio di Amministrazione di SACE ringrazia Taricco per il lavoro svolto e l’importante contributo dato allo sviluppo della Società negli ultimi dodici anni.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 aprile 2025
A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti.
Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali