Nomine SACE - 07 marzo 2017

Michele De Capitani è il nuovo Chief Financial Officer di SACE

Michele De Capitani è stato nominato Chief Financial Officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili di SACE (Gruppo CDP).

 

Il manager ha maturato una significativa esperienza internazionale in ambito finanziario, presso realtà bancarie e multinazionali. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in General Electric, in Italia e all’estero, ha guidato le attività di pianificazione e controllo di Fineco Group e Capitalia, per poi ricoprire ruoli in UniCredit Group come responsabile di pianificazione e controllo in Germania, come CEO di UniCredit Bank Ireland e, da ultimo, come Chief Financial Officer di UniCredit Bank Russia.

 

In carica dal 1° marzo, De Capitani succede a Roberto Taricco e, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, avrà il mandato di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della Società, oltre a sviluppare e coordinare i processi di budgeting e controllo di gestione.

 

Il Consiglio di Amministrazione di SACE ringrazia Taricco per il lavoro svolto e l’importante contributo dato allo sviluppo della Società negli ultimi dodici anni.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.