Nomine SACE - 07 marzo 2017

Michele De Capitani è il nuovo Chief Financial Officer di SACE

Michele De Capitani è stato nominato Chief Financial Officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili di SACE (Gruppo CDP).

 

Il manager ha maturato una significativa esperienza internazionale in ambito finanziario, presso realtà bancarie e multinazionali. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in General Electric, in Italia e all’estero, ha guidato le attività di pianificazione e controllo di Fineco Group e Capitalia, per poi ricoprire ruoli in UniCredit Group come responsabile di pianificazione e controllo in Germania, come CEO di UniCredit Bank Ireland e, da ultimo, come Chief Financial Officer di UniCredit Bank Russia.

 

In carica dal 1° marzo, De Capitani succede a Roberto Taricco e, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, avrà il mandato di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della Società, oltre a sviluppare e coordinare i processi di budgeting e controllo di gestione.

 

Il Consiglio di Amministrazione di SACE ringrazia Taricco per il lavoro svolto e l’importante contributo dato allo sviluppo della Società negli ultimi dodici anni.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 24 aprile 2024
Una volta in esercizio, entro il 2025, gli impianti produrranno 52 GWh annui di energia pulita, in coerenza con gli obiettivi del Green New Deal
Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext