Nomine SACE - 30 ottobre 2014

Michal Ron Vice Presidente di Berne Union

Alla Responsabile delle relazioni internazionali di SACE è stata affidata anche la presidenza del gruppo di lavoro tra World Bank e Berne Union, in rappresentanza dei 76 membri dell’associazione, che nel 2013 hanno complessivamente assicurato 1.900 miliardi di dollari di operazioni commerciali e di investimento cross-border

 

 

Nel corso dell’Annual General Meeting di Londra, la Berne Union, l’Unione internazionale degli assicuratori del credito all’esportazione e degli investimenti*, ha nominato come nuovo vice presidente Michal Ron, responsabile della rete internazionale di SACE.

  

 

Prima di SACE, Michal Ron ha maturato un’esperienza quasi ventennale nel settore banking, dapprima in HSBC (in diverse posizioni tra Londra, Madrid e Milano) poi in Medio Credito Centrale (come responsabile delle operazioni di finanza strutturata per i settori Oil&Gas and Petrochemicals).

  

 

“In questo nuovo anno intenso che si prospetta per il nostro settore, vorrei propormi come ‘agente di cambiamento’ all’interno della Berne Union, contribuendo all’ampliamento del campo di attività per sostenere il commercio globale e l’accesso delle PMI al credito e all’assicurazione”, ha dichiarato Michal Ron, che  attualmente è responsabile delle attività di SACE in ambito internazionale, presso l’OCSE, il Club di Parigi e l’Unione Europea, così come dei servizi di training & advisory destinati alle agenzie di export credit.

  

 

“Grazie alla sua esperienza, Michal darà un contributo significativo all’evoluzione di Berne Union nel corso del suo mandato annuale – ha dichiarato Daniel Riordan, amministratore delegato di Zurich North America e presidente dell’Unione –. Lavorando con i nostri 76 membri, provenienti da più di 60 paesi, sono certo che Michal metterà in gioco la stessa energia, le stesse capacità e lo stesso spirito di innovazione che dimostra nella gestione della rete internazionale di SACE”.

 

 

Michal Ron è stata nominata anche Presidente del gruppo del lavoro di raccordo con la Banca Mondiale (Outreach World Bank - Berne Union).

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti SACE - 14 maggio 2025
Banco BPM ha perfezionato un'operazione di finanziamento per un ammontare di 7 milioni di euro a favore di Pelliconi & C. S.p.A., leader mondiale nella produzione di chiusure per il settore food & beverage. La linea di credito, della durata di dieci anni, è assistita dalla Garanzia di SACE ed è destinata all’espansione nel mercato sudafricano.
Operazioni SACE - 09 maggio 2025
Lanciato nelle scorse settimane nuovo strumento per sostenere investimenti, export, transizione ecologica e digitale delle aziende italiane con Garanzia Growth di SACE. Importo finanziabile fino a 50 milioni di euro, Garanzia SACE pari al 70% dell’importo
Operazioni SACE - 08 maggio 2025
• UniCredit ha erogato un finanziamento a Primadonna per supportarne l’espansione sui mercati internazionali, utilizzando per la prima volta la nuova Garanzia Growth di SACE • L’operazione consentirà a Primadonna di rafforzare la propria presenza in Paesi strategici, sostenendo la crescita del Made in Italy nel mondo