Nomine SACE - 30 ottobre 2014

Michal Ron Vice Presidente di Berne Union

Alla Responsabile delle relazioni internazionali di SACE è stata affidata anche la presidenza del gruppo di lavoro tra World Bank e Berne Union, in rappresentanza dei 76 membri dell’associazione, che nel 2013 hanno complessivamente assicurato 1.900 miliardi di dollari di operazioni commerciali e di investimento cross-border

 

 

Nel corso dell’Annual General Meeting di Londra, la Berne Union, l’Unione internazionale degli assicuratori del credito all’esportazione e degli investimenti*, ha nominato come nuovo vice presidente Michal Ron, responsabile della rete internazionale di SACE.

  

 

Prima di SACE, Michal Ron ha maturato un’esperienza quasi ventennale nel settore banking, dapprima in HSBC (in diverse posizioni tra Londra, Madrid e Milano) poi in Medio Credito Centrale (come responsabile delle operazioni di finanza strutturata per i settori Oil&Gas and Petrochemicals).

  

 

“In questo nuovo anno intenso che si prospetta per il nostro settore, vorrei propormi come ‘agente di cambiamento’ all’interno della Berne Union, contribuendo all’ampliamento del campo di attività per sostenere il commercio globale e l’accesso delle PMI al credito e all’assicurazione”, ha dichiarato Michal Ron, che  attualmente è responsabile delle attività di SACE in ambito internazionale, presso l’OCSE, il Club di Parigi e l’Unione Europea, così come dei servizi di training & advisory destinati alle agenzie di export credit.

  

 

“Grazie alla sua esperienza, Michal darà un contributo significativo all’evoluzione di Berne Union nel corso del suo mandato annuale – ha dichiarato Daniel Riordan, amministratore delegato di Zurich North America e presidente dell’Unione –. Lavorando con i nostri 76 membri, provenienti da più di 60 paesi, sono certo che Michal metterà in gioco la stessa energia, le stesse capacità e lo stesso spirito di innovazione che dimostra nella gestione della rete internazionale di SACE”.

 

 

Michal Ron è stata nominata anche Presidente del gruppo del lavoro di raccordo con la Banca Mondiale (Outreach World Bank - Berne Union).

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.