Varie SACE - 04 novembre 2015

Michal Ron rieletta vice presidente di Berne Union

Nel corso dell’Annual General Meeting di Shanghai, la Berne Union, l’Unione internazionale degli assicuratori del credito all’esportazione e degli investimenti, ha conferito l’incarico di Vice Presidente a Michal Ron, Managing Director International Business di SACE.

 

La conferma di questo mandato per il secondo anno consecutivo non ha precedenti nella storia della Berne Union e rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto da SACE all’interno dell’associazione che, con oltre 80 membri e 100 miliardi di nuovo export e investimenti diretti esteri finanziati o assicurati solo nel primo semestre 2015, ha un perimetro ormai globale e gioca un fondamentale ruolo stabilizzatore e di stimolo per l’economia mondiale.

 

“Gli incontri di questi giorni, ospitati dall’agenzia di export credit cinese SINOSURE, hanno una portata molto significativa, perché dimostrano la cooperazione tra le diverse realtà, grandi e piccole, attive in questo comparto, intensificando il confronto tra esperti, inclusi esportatori e investitori. In questo nuovo anno che ci aspetta, rafforzeremo la cooperazione avviata per ampliare gli strumenti a sostegno del commercio e degli investimenti, migliorare l’accesso delle PMI al credito e all’assicurazione e accrescere lo scambio di esperienze e good practices”, ha dichiarato Michal Ron, che  attualmente è responsabile delle attività di SACE in ambito internazionale, presso l’OCSE, il Club di Parigi e l’Unione Europea, così come dei servizi di training & advisory destinati alle agenzie di export credit.

 

La Presidenza di Berne Union è stata conferita a Topi Vesteri, Deputy CEO e Chief Credit Officer, della società di export credit finlandese FINNVERA.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.
Accordi SACE - 23 luglio 2025
In occasione del Vertice intergovernativo e del Forum Imprenditoriale organizzato a margine, SACE conferma il proprio impegno nel promuovere export, investimenti e filiere ad alto potenziale nei Paesi coinvolti nel Piano Mattei: dalle infrastrutture all’energia, dall’agribusiness alla meccanica strumentale Firmato un MoU con BF International, società di BF S.p.A.
Operazioni SACE - 22 luglio 2025
Il finanziamento sosterrà l’ampliamento del portafoglio prestiti ESG della banca brasiliana e destinerà risorse a progetti per il rilancio economico delle aree più colpite dall’alluvione dell’aprile 2024, nella regione del Rio Grande do Sul L’iniziativa, garantita da SACE all’80%, promuove interventi in settori strategici per lo sviluppo sostenibile, in linea con il programma sociale e ambientale di Banco do Brasil e con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite CDP e SACE favoriranno il rafforzamento dei rapporti commerciali tra i due Paesi, grazie ad attività di promozione imprenditoriale e di business matching per le imprese italiane