Operazioni SACE - 12 gennaio 2021

Mas Pack Packaging, dal Piemonte alla conquista del Cile con il supporto di SACE

SACEha assicurato tutti i rischi associati alle diverse fasi di produzione e export per Mas Pack Packaging relativamente a una esportazione in Cile per un valore di 1,6 milioni di euro, confermando così il proprio supporto alle aziende che valorizzano il Made in Italy in nuovi mercati . L’azienda, situata a San Marzano Oliveto in provincia di Asti, esporterà nel Paese Sudamericano un impianto per il packaging di linee produttive per il beverage, nello specifico per linee di produzione per il vino.

“Siamo un’azienda ad estrazione familiare che ha vissuto negli ultimi anni una forte espansione, in particolar modo nei mercati esteri, ed è per noi un grande traguardo poter collaborare con una realtà come SACE, - ha dichiarato il Presidente di MAS Pack Packaging, Dario ScaglioneAbbiamo rinforzato i nostri legami con i Clienti internazionali e le nostre esportazioni ne hanno beneficiato. Il Cile è diventato per noi un mercato molto importante e siamo fieri di essere una rappresentanza della nostra Regione nel mondo. Un Piemonte che, oltre ad essere una grande regione vinicola, è anche un importante luogo di produzione dal punto di vista della tecnologia enologica d'avanguardia, che si caratterizza così come punto di riferimento del settore enomeccanico mondiale”.

Siamo orgogliosi di poter affiancare un’azienda come Mas Pack Packaging che sta aumentando giorno dopo giorno la propria proiezione internazionale, finalizzando operazioni in mercati lontani, come il Cile, ma ricchi di nuove opportunità – ha dichiarato Enrica Delgrosso, Responsabile Nord Ovest di SACE. Attraverso questa operazione confermiamo il nostro impegno verso un comparto, come quello della meccanica strumentale, che costituisce un asset fondamentale dell’intero export italiano, che contribuirà certamente alla ripresa dell’economia piemontese”.

Mas Pack da oltre 20 anni è attiva nella progettazione e realizzazione di macchine per l’imballaggio destinate al settore vinicolo, ma sono oltre 50 anni che la Famiglia Scaglione è presente nel settore enomeccanico Canellese, grazie ai primi passi mossi dal fondatore dell’Azienda, Dario Scaglione. Inizialmente focalizzata sulle aziende del Piemonte, Mas Pack, grazie alla qualità dei propri prodotti e all’esperienza accumulata nel tempo, ha saputo aumentare la propria competitività internazionale, fino a diventare una vera e propria PMI dal respiro globale.

SACE, presente in Piemonte con il suo ufficio di Torino, mette a disposizione delle PMI della regione che puntano su export e internazionalizzazione una serie di soluzioni assicurativo-finanziarie, accessibili anche online, in grado di rendere più competitiva l’offerta commerciale, gestendo anche i rischi connessi all’operazione sottostante.

Il Piemonte si conferma una delle principali regioni italiane a vocazione export: con 46,6 miliardi di euro di beni venduti nel 2019 sui mercati internazionali, è al quarto posto di questa speciale classifica, con un valore dell’export pari al 9,8% del totale italiano. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 23 gennaio 2026
In occasione del Business Forum Italia-Germania, SACE, l’agenzia di export credit italiana partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato un Memorandum of Understanding con l’omologa tedesca Euler Hermes, con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di interscambio e progetti internazionali di interesse comune che valorizzino il know-how industriale e tecnologico italiano e tedesco.
Varie SACE - 21 gennaio 2026
Coinvolte 400 imprese in 8 tappe in Italia e a Dubai Export italiano a +3,1% nei primi 11 mesi del 2025, vince la diversificazione sui nuovi mercati ad alto potenziale
Accordi SACE - 14 gennaio 2026
A margine della visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel Sultanato dell'Oman, SACE, Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha finalizzato un memorandum d'intesa con Khazanah Modern Oman, player omanita attivo in diversi settori ad alto potenziale per l’export italiano - infrastrutture, manifatturiero, food & beverage, energie rinnovabili e hospitality - con l’obiettivo di rafforzare le relazioni commerciali tra l'Italia e il Sultanato.