Operazioni SIMEST - 11 maggio 2018

Marchesi di Barolo tra le 90 imprese che SIMEST (Gruppo CDP) ha finanziato ad aprile

Marchesi di Barolo, grazie al Gruppo CDP, rafforza le proprie esportazioni di vino verso Germania, USA, Canada, Norvegia e Danimarca. La storica cantina cuneese produttrice di Barolo, Dolcetto d’Alba, Barbera, Barbaresco e Nebbiolo – nata all’inizio dell’Ottocento nel cuore delle Langhe piemontesi – è infatti una delle numerose aziende italiane che nel mese di aprile hanno ottenuto il sostegno di SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione.

 

Si tratta di circa 90 imprese che potranno contare su finanziamenti complessivi per circa 34 milioni di euro, finalizzati a promuovere i propri prodotti in 16 Paesi: Albania, Arabia Saudita, Australia, Canada, Cina, Congo, Costa d’Avorio, Emirati Arabi, Etiopia, Ghana, Marocco, Russia, Serbia, Singapore, Ucraina e USA.

 

Tra queste anche La Fabbrica di Castel Bolognese (RA) - attiva nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica di alta qualità interamente Made in Italy. L’azienda, che è anche cliente di SACE, grazie al finanziamento SIMEST, realizzerà una struttura commerciale a Chicago, che le permetterà di rafforzarsi sul mercato locale.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.