Corsi Education SACE - 18 aprile 2019

L’Assemblea degli azionisti di SACE approva il Bilancio 2018, dividendo a 90 milioni di euro

Risultati economici e assetto aziendale | 18 aprile 2019 | SACE

L’Assemblea degli azionisti di SACE, che con SIMEST forma il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha approvato oggi il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 e la distribuzione del dividendo.

Il bilancio di esercizio certifica un 2018 in cui SACE ha incrementato significativamente il sostegno alla competitività delle imprese italiane sui mercati esteri, mobilitando risorse per 28,6 miliardi di euro, in crescita del 13% rispetto al 2017. Un risultato a cui hanno contribuito tutte le società del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione, nel pieno rispetto degli obiettivi di sostenibilità economica fissati dal Piano Industriale 2016-2020, consentendo alla Società di confermare la propria solidità patrimoniale e finanziaria.

In questo contesto, il dividendo approvato dall’Assemblea odierna è pari a 90 milioni di euro, rispetto all’utile netto di 186,1 milioni di euro.

L’Assemblea degli Azionisti di SACE ha inoltre deliberato di rinviare la nomina degli organi sociali a una successiva seduta assembleare.

Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Operazioni SACE - 12 giugno 2024