Varie SIMEST - 05 settembre 2016

L'AD di SIMEST Novelli con i Giovani di Confindustria al Summit G20 YEA di Pechino

Il Gruppo Cassa depositi e prestiti – attraverso le controllate SIMEST e SACE - sostiene la missione dei Giovani imprenditori di Confindustria in Cina, che si svolge in occasione dell’appuntamento annuale della G20 Young Entrepreneurs’ Alliance.

A promuovere - con la partecipazione alla missione - l’imprenditoria giovanile italiana a Pechino sarà Andrea Novelli, l’Amministratore delegato di SIMEST, la società del Gruppo CDP che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese nazionali.

Nel corso del viaggio è prevista la visita a impianti produttivi e parchi industriali di imprese innovative italiane e cinesi sul territorio, in collaborazione con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business. Infine, dall’8 al 10 settembre, la missione parteciperà al Summit G20 YEA a Pechino, che quest’anno ha per temi “disruptive innovation” e “smart entrepreneurship”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.