Operazioni SACE - 18 maggio 2016

IVS Italia cresce con SACE e Creval: finanziati 10 milioni di euro a sostegno di nuove acquisizioni

SACE (Gruppo CDP) e Credito Valtellinese hanno finalizzato una linea di credito da 10 milioni di euro, erogata da Creval e garantita da SACE, destinata a sostenere i piani di crescita internazionale di IVS ITALIA Spa.

 

IVS è il più grande gruppo italiano e il terzo in Europa nel settore della ristorazione automatica, grazie alle sue 70 filiali in Italia, Francia, Spagna e Svizzera. I suoi circa 150 mila distributori automatici erogano ogni anno circa 700 milioni di consumazioni e sono presenti in piccole, medie e grandi aziende, università, ospedali e luoghi di grande passaggio, come stazioni ferroviarie, metropolitane e aeroporti. IVS Group ha più di 2.200 collaboratori, di cui 1.600 dedicati ai servizi di rifornimento, assistenza tecnica e customer care, con una flotta di altrettanti veicoli.

 

Il finanziamento consentirà a IVS di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato francese, spagnolo e svizzero con l’acquisizione di nuovi rami d’azienda.

 

Con questo intervento congiunto SACE e Creval confermano il proprio impegno a sostegno di una realtà italiana di successo che, in un comparto in cui la competizione con le multinazionali estere è molto forte, ha saputo intraprendere un percorso di crescita internazionale efficace.

 

L’operazione si aggiunge all’accordo recentemente annunciato da SACE e Creval che mette a disposizione delle aziende clienti del gruppo bancario 100 milioni di euro di nuovi finanziamenti per sostenere progetti d’innovazione e crescita all’estero nell’ambito del “Programma 2i per l’Impresa” di CDP, SACE e FEI (Gruppo BEI).

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 17 giugno 2026
SACE e Africa Finance Corporation insieme per rafforzare il coinvolgimento delle imprese italiane nei progetti strategici in Africa: firmato accordo per favorire nuove opportunità di collaborazione nei settori prioritari del Piano Mattei
Varie SACE - 16 giugno 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, è stata premiata come migliore Export Credit Agency dell’anno da TXF, il player internazionale specializzato in servizi dedicati al mondo dell’export credit, nell’ambito dei TXF Industry Choice Awards. Il riconoscimento è stato annunciato in occasione di TXF Global 2026, appuntamento di riferimento per la comunità internazionale dell’export finance, che ha riunito per tre giorni oltre 1.500 delegati, 280 speaker e rappresentanti da più di 60 Paesi.
Operazioni SACE - 15 giugno 2026
Un’operazione che accompagna l’ingresso in Nord America di un’eccellenza italiana attiva nei servizi digitali per la gestione del settore immobiliare