Operazioni SACE - 18 maggio 2016

IVS Italia cresce con SACE e Creval: finanziati 10 milioni di euro a sostegno di nuove acquisizioni

SACE (Gruppo CDP) e Credito Valtellinese hanno finalizzato una linea di credito da 10 milioni di euro, erogata da Creval e garantita da SACE, destinata a sostenere i piani di crescita internazionale di IVS ITALIA Spa.

 

IVS è il più grande gruppo italiano e il terzo in Europa nel settore della ristorazione automatica, grazie alle sue 70 filiali in Italia, Francia, Spagna e Svizzera. I suoi circa 150 mila distributori automatici erogano ogni anno circa 700 milioni di consumazioni e sono presenti in piccole, medie e grandi aziende, università, ospedali e luoghi di grande passaggio, come stazioni ferroviarie, metropolitane e aeroporti. IVS Group ha più di 2.200 collaboratori, di cui 1.600 dedicati ai servizi di rifornimento, assistenza tecnica e customer care, con una flotta di altrettanti veicoli.

 

Il finanziamento consentirà a IVS di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato francese, spagnolo e svizzero con l’acquisizione di nuovi rami d’azienda.

 

Con questo intervento congiunto SACE e Creval confermano il proprio impegno a sostegno di una realtà italiana di successo che, in un comparto in cui la competizione con le multinazionali estere è molto forte, ha saputo intraprendere un percorso di crescita internazionale efficace.

 

L’operazione si aggiunge all’accordo recentemente annunciato da SACE e Creval che mette a disposizione delle aziende clienti del gruppo bancario 100 milioni di euro di nuovi finanziamenti per sostenere progetti d’innovazione e crescita all’estero nell’ambito del “Programma 2i per l’Impresa” di CDP, SACE e FEI (Gruppo BEI).

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.
Accordi SACE - 23 luglio 2025
In occasione del Vertice intergovernativo e del Forum Imprenditoriale organizzato a margine, SACE conferma il proprio impegno nel promuovere export, investimenti e filiere ad alto potenziale nei Paesi coinvolti nel Piano Mattei: dalle infrastrutture all’energia, dall’agribusiness alla meccanica strumentale Firmato un MoU con BF International, società di BF S.p.A.
Operazioni SACE - 22 luglio 2025
Il finanziamento sosterrà l’ampliamento del portafoglio prestiti ESG della banca brasiliana e destinerà risorse a progetti per il rilancio economico delle aree più colpite dall’alluvione dell’aprile 2024, nella regione del Rio Grande do Sul L’iniziativa, garantita da SACE all’80%, promuove interventi in settori strategici per lo sviluppo sostenibile, in linea con il programma sociale e ambientale di Banco do Brasil e con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite CDP e SACE favoriranno il rafforzamento dei rapporti commerciali tra i due Paesi, grazie ad attività di promozione imprenditoriale e di business matching per le imprese italiane