Operazioni SACE - 18 maggio 2016

IVS Italia cresce con SACE e Creval: finanziati 10 milioni di euro a sostegno di nuove acquisizioni

SACE (Gruppo CDP) e Credito Valtellinese hanno finalizzato una linea di credito da 10 milioni di euro, erogata da Creval e garantita da SACE, destinata a sostenere i piani di crescita internazionale di IVS ITALIA Spa.

 

IVS è il più grande gruppo italiano e il terzo in Europa nel settore della ristorazione automatica, grazie alle sue 70 filiali in Italia, Francia, Spagna e Svizzera. I suoi circa 150 mila distributori automatici erogano ogni anno circa 700 milioni di consumazioni e sono presenti in piccole, medie e grandi aziende, università, ospedali e luoghi di grande passaggio, come stazioni ferroviarie, metropolitane e aeroporti. IVS Group ha più di 2.200 collaboratori, di cui 1.600 dedicati ai servizi di rifornimento, assistenza tecnica e customer care, con una flotta di altrettanti veicoli.

 

Il finanziamento consentirà a IVS di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato francese, spagnolo e svizzero con l’acquisizione di nuovi rami d’azienda.

 

Con questo intervento congiunto SACE e Creval confermano il proprio impegno a sostegno di una realtà italiana di successo che, in un comparto in cui la competizione con le multinazionali estere è molto forte, ha saputo intraprendere un percorso di crescita internazionale efficace.

 

L’operazione si aggiunge all’accordo recentemente annunciato da SACE e Creval che mette a disposizione delle aziende clienti del gruppo bancario 100 milioni di euro di nuovi finanziamenti per sostenere progetti d’innovazione e crescita all’estero nell’ambito del “Programma 2i per l’Impresa” di CDP, SACE e FEI (Gruppo BEI).

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 28 settembre 2023
Finanziamento di 5 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di SACE, per investimenti dell’azienda in progetti di impatto sociale e ambientale.
Education SACE - 25 settembre 2023
SACE torna sul territorio con un ciclo di eventi regionali per diffondere conoscenza e consapevolezza tra le PMI degli strumenti formativi e assicurativo-finanziari a supporto dell’export e internazionalizzazione. Prossime tappe: Puglia (online), Ferrara, Arezzo, Latina e Reggio Calabria
Operazioni SACE - 22 settembre 2023
Le risorse saranno destinate al piano di crescita della Società, specializzata nell’offrire soluzioni agli enti locali nel comparto dell’illuminazione pubblica, dell’efficienza energetica e dei servizi smart, per iniziative su digitalizzazione e risparmio di energia. L’intervento è stato concesso da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, UniCredit, BNL BNP Paribas e Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano ed è assistito parzialmente dalla Garanzia Green di SACE