Varie SACE - 21 aprile 2016

Italy meets Turkey: nuove opportunità di business in Turchia nel settore sanitario

SACE ha organizzato un incontro per le imprese italiane con una delegazione di operatori privati e istituzioni pubbliche turche del settore sanitario.

 

L’evento, che ha visto la partecipazione di rappresentanti del Ministero della Salute turco, è stato l’occasione d’incontro con numerosi gruppi ospedalieri privati turchi di primo piano – con un portafoglio esistente di oltre 20 ospedali e ambiziosi piani di sviluppo – interessati all’acquisto di tecnologie, know how e beni italiani. All’incontro hanno inoltre partecipato anche alcuni degli operatori italiani già presenti sul mercato turco, in grado di dare una testimonianza diretta sulle opportunità che il Paese può offrire alle nostre imprese.

 

Al 16° posto tra le maggiori economie mondiali e con una crescita economica stabile, la Turchia rappresenta un mercato strategico per l’Italia, che ha visto raddoppiare, dal 2008 a oggi, le proprie esportazioni fino ad arrivare a circa 10 miliardi di euro.

 

Il settore sanitario turco è tra quelli con le migliori prospettive per il nostro Made in Italy. Il Governo turco, in vista del centenario della Repubblica nel 2023, è infatti impegnato in un massiccio programma di potenziamento delle infrastrutture legate al settore ospedaliero, attraverso la costruzione di decine di poli ospedalieri altamente tecnologici in tutto il Paese.

 

L’iniziativa rientra nel programma di Advisory di SACE, nato con l’obiettivo di mettere a disposizione il know how maturato nei Paesi emergenti in quasi 40 anni di attività e un’ampia gamma di servizi “a misura” di Pmi: seminari formativi, servizi di advisory per individuare i mercati e i settori a maggior potenziale e concrete opportunità di business, incontri di business-matching e assistenza in loco attraverso l’ufficio di Istanbul, attraverso il quale SACE è intervenuta a supporto di numerose operazioni nell’area ed è sempre pronta ad accogliere nuove sfide per il futuro, al fianco delle imprese.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale
Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita