Operazioni SACE - 12 aprile 2024

INTESA SANPAOLO: 3 MILIONI DI EURO CON GARANZIA FUTURO DI SACE A YACHTLINE ARREDOMARE 1618

  • L’operazione è finalizzata a sostenere l’azienda in un’importante fornitura di beni a favore di una controparte estera
  • Obiettivi di miglioramento nell’ambito della crescita del business della società all’estera
  • A Yachtline il primo finanziamento con garanzia Futuro di SACE in Toscana di Intesa Sanpaolo

Pisa, 12 aprile 2024. Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 3 milioni di euro con Garanzia Futuro di SACE a favore della società Yachtline Arredomare 1618 S.p.A. per investimenti in progetti di internazionalizzazione.

Yachtline 1618 è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di arredi per mega e giga yachts e nella costruzione d’interni per dimore di prestigio e ville esclusive.

Il finanziamento concesso da Intesa Sanpaolo contribuisce in maniera rilevante a consolidare il piano d’investimenti 2023/2025 che ammonta complessivamente a oltre 15 milioni di euro. In particolare, la finalità è legata al sostegno all’esecuzione di una rilevante commessa estera che punta a consolidare la leadership anche a livello internazionale della società.

Fiorenzo Bandecchi, Presidente Yachtline 1618: “Ringrazio Intesa Sanpaolo e Sace per la fiducia accordataci. Il loro supporto finanziario ci consentirà di consolidare la nostra posizione di leadership a livello mondiale nel mercato dell’allestimento dei giga-yacht e delle dimore di lusso”.

Tito Nocentini, direttore regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo: “Oggi annunciamo la prima operazione in Toscana di finanziamento con garanzia Futuro di Sace, Yachtline testimonia la lungimiranza di molte aziende che sanno investire per la propria competitività puntando sulla forza del nostro Gruppo e sulle opportunità offerte dal sistema degli incentivi esistenti. Proprio su questi pilastri si fonda il nuovo programma Il tuo futuro è la nostra impresa grazie al quale Intesa Sanpaolo mette a disposizione 120 miliardi di euro fino al 2026, consentendo di accompagnare la progettualità imprenditoriale verso sostenibilità, internazionalizzazione e sicurezza digitale”.

Valerio Alessandrini, Senior Relationship Manager Centro di SACE ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di supportare Yachtline Arredomare 1618 SPA, che si distingue per l’alta qualità del marchio ed è simbolo di eccellenza nella realizzazione degli interni di lusso, posizionandosi tra le prime aziende a livello mondiale nel settore della progettazione e costruzione di interni di alta gamma. Il connubio vincente tra tradizione toscana e spirito internazionale ha spinto l’azienda a cogliere questa grande opportunità per rafforzare la sua posizione di primato su scala globale. Questa operazione rafforza la collaborazione con Intesa Sanpaolo e ci auguriamo che possa essere d’esempio a tutte le imprese italiane che intendono promuovere il proprio business in tutto il mondo”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

HR SACE - 15 maggio 2024
Il Gruppo ottiene il riconoscimento per la categoria “Le potenzialità dell'AI in ambito HR’, con il progetto Craft Your Growth: Career GPS
Varie SACE - 14 maggio 2024
Sotto la lente dell’Investor Arena Meeting di Milano innovative idee in ambito Circular Bioeconomy
Operazioni SACE - 14 maggio 2024
€6 miliardi di operazioni allo studio per fare da apripista al Made in Italy