Operazioni SACE - 21 gennaio 2021

Industrie Saleri Italo investe nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale grazie a Garanzia Italia di SACE

SACE e un pool di banche costituito da  Banco BPM – in qualità anche di Sace Agent -, UniCredit, BPER, Banca Popolare di Sondrio, Credito Lombardo Veneto, Banca Valsabbina e Banco Desio hanno sostenuto i piani di investimento di Industrie Saleri Italo S.p.A. - azienda che si occupa di progettazione e produzione di sistemi per il Thermal Management per il settore automotive -  attraverso un contratto di finanziamento di 24 milioni di euro, assistita dalla Garanzia Italia – rilasciata digitalmente e in tempi brevi – nell’ambito delle iniziative previste dal Decreto Liquidità in conseguenza dell’emergenza COVID-19.

Le risorse permetteranno di finanziare parte del piano di investimenti dei prossimi 3 anni destinato al rafforzamento del business del Gruppo specialmente nell’innovazione di prodotti e sistemi per il Thermal Management destinati a soddisfare la crescente domanda di elettrificazione dei veicoli; investimenti negli impianti produttivi volti alla massimizzazione dell’efficienza produttiva attraverso la maggiore digitalizzazione dei dati ed infine investimenti volti alla sostenibilità ambientale del business.

 

Saleri è un’azienda fondata nel 1942, leader nella progettazione, sviluppo e produzione di pompe acqua e sistemi di raffreddamento per l’industria automotive. L’attività di ricerca e sviluppo, la flessibilità delle soluzioni tecniche e il continuo aggiornamento degli standard di qualità sono l’elemento distintivo del ‘metodo Saleri’ e costituiscono il valore aggiunto di ogni prodotto. La qualità dei prodotti Saleri è testimoniata dalla collaborazione con le più prestigiose case automobilistiche. Il fatturato di gruppo, con oltre 500 dipendenti, supera i 160 milioni di euro e vanta riconoscimenti a livello internazionale e sedi estere in Cina, Messico e Germania.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 aprile 2025
A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti.
Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali