Varie SACE - 13 aprile 2026

In SACE suona la campanella dell’Ora dell’Export

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy il prossimo 15 aprile, SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, apre le porte delle sedi di Roma e Milano a studenti e giovani professionisti per un incontro dedicato agli scenari globali e alle competenze necessarie per valorizzare la crescita dell’export italiano.

Un’opportunità unica, organizzata con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per comprendere l’impatto sociale, culturale ed economico del Made in Italy nel mondo, e per conoscere gli esperti e gli uffici esteri di SACE creando un’occasione concreta di orientamento e talent scouting.

L’evento sarà aperto dal Presidente di SACE Guglielmo Picchi insieme a Mariangela Siciliano, Head of Education & Connect Solutions; ospiterà poi un approfondimento sugli scenari e le geografie prioritarie per il Made in Italy nel mondo a cura dell’ufficio studi di SACE, a cui seguiranno una tavola rotonda con diversi partner accademici ​sulle competenze chiave per promuovere il Made in Italy e un focus a cura delle risorse umane di SACE per presentare le figure professionali e le competenze chiave ricercate dalla Export Credit Agency italiana.

Sarà poi possibile partecipare a una sessione di Q&A e prenotarsi agli HR corner per scoprire e approfondire le opportunità professionali in SACE.

Iscriviti ora a questo link per riservare il tuo posto in presenza: l’appuntamento è alle 15 alla sede di Piazza Poli 37 a Roma e di via Verziere 11 a Milano.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 24 luglio 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Bank of Africa, tra i principali gruppi bancari del continente africano, hanno sottoscritto oggi a Casablanca un accordo di collaborazione finalizzato a sviluppare nuove opportunità di finanziamento e investimento in Africa e a favorire il coinvolgimento delle imprese e delle filiere italiane nei progetti strategici promossi nel continente.
Varie SACE - 23 luglio 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha partecipato al Farnborough International Airshow 2026 con una delegazione guidata dal Presidente Guglielmo Picchi e Cristiana Portale, Responsabile per l'Europa, Asia centrale e Ucraina. L’evento, in programma nel Regno Unito dal 20 al 24 luglio, riunisce i principali protagonisti internazionali dell’aerospazio, dell’aviazione e della difesa. In occasione della manifestazione, presso l’Ambasciata d’Italia a Londra e alla presenza del Ministro della Difesa Guido Crosetto, si è tenuto un incontro istituzionale dedicato al ruolo dell’Italia e della sua industria in uno scenario internazionale in profonda trasformazione.
Varie SACE - 22 luglio 2026
Si è tenuta oggi la quinta edizione del Rome Venture Forum, l'appuntamento dedicato al venture business e all'economia dell'innovazione promosso da Roma Startup in collaborazione con SACE, l'export credit agency italiana.