Varie SACE - 15 giugno 2011

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita a SACE

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha visitato oggi la sede di SACE, il gruppo assicurativo finanziario controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che sostiene export e attività di internazionalizzazione delle imprese italiane. Alla visita ha partecipato anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta.

Il Capo dello Stato ha incontrato il Presidente Giovanni Castellaneta e l’Amministratore Delegato Alessandro Castellano, che gli hanno illustrato le attività di SACE, sottolineando il ruolo anticiclico svolto dal gruppo nel contrastare gli effetti della crisi economico-finanziaria degli ultimi anni e la crescita consistente delle operazioni assicurate (oltre € 32 miliardi in 180 paesi nel 2010). Il supporto si è esteso in particolare alle piccole e medie imprese, in una strategia di rafforzamento delle nostre aziende nei paesi emergenti quale importante volano di crescita.

Con l’occasione, il Presidente Napolitano ha infine visitato gli uffici di Palazzo Poli, dove i lavori di rifacimento appena conclusi hanno portato alla luce affreschi settecenteschi e ottocenteschi, completamente preservati e restaurati nell’ambito di un piano di ristrutturazione che ha integrato nuovi ambienti di lavoro moderni e funzionali con l’eredità storico-artistica della sede.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Education SACE - 25 settembre 2023
SACE torna sul territorio con un ciclo di eventi regionali per diffondere conoscenza e consapevolezza tra le PMI degli strumenti formativi e assicurativo-finanziari a supporto dell’export e internazionalizzazione. Prossime tappe: Puglia (online), Ferrara, Arezzo, Latina e Reggio Calabria
Operazioni SACE - 22 settembre 2023
Le risorse saranno destinate al piano di crescita della Società, specializzata nell’offrire soluzioni agli enti locali nel comparto dell’illuminazione pubblica, dell’efficienza energetica e dei servizi smart, per iniziative su digitalizzazione e risparmio di energia. L’intervento è stato concesso da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, UniCredit, BNL BNP Paribas e Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano ed è assistito parzialmente dalla Garanzia Green di SACE
Operazioni SACE - 21 settembre 2023
Erogato un finanziamento da 20 milioni di euro con Garanzia SupportItalia di SACE per sostenere gli investimenti e l’attività dell’azienda