Varie SACE - 04 maggio 2018

Il Polo SACE SIMEST (Gruppo CDP) incontra le imprese della filiera di Ansaldo Energia

Ansaldo Energia e il Polo SACE SIMEST (Gruppo CDP) incontrano oggi a Genova le PMI del territorio per illustrare alla filiera produttiva del gruppo energetico gli strumenti finanziari e l’agevolazione al credito utili ad incrementare le fonti di finanziamento necessarie alla crescita.

 

L’evento si è svolto questa mattina presso la sede di Ansaldo Energia e ha visto gli interventi di Giuseppe Zampini, Amministratore delegato di Ansaldo Energia, Guido Rivolta, Presidente di Ansaldo Energia e Amministratore delegato di CDP Equity, Simonetta Acri, Chief Sales Officer di SACE e la partecipazione di oltre 70 PMI della filiera interessate alle opportunità offerte dall’accordo.

Ansaldo

 

Un accesso semplificato alle soluzioni assicurativo-finanziarie sviluppate da SACE SIMEST per sostenere il business e proteggere gli incassi: garanzie sui finanziamenti bancari correlati a esigenze di capitale circolante e di investimenti, servizi di factoring, assicurazione del fatturato dal rischio di mancato pagamento, recupero dei crediti insoluti in tutto il mondo, garanzie necessarie per l’esecuzione di nuovi contratti di fornitura.

 

“Nella competizione sui mercati internazionali, le sfide si vincono solo facendo squadra e l’iniziativa di oggi va proprio in questa direzione, ovvero superare il tema della dimensione muovendosi come filiera e trasferire i benefici di un importante Gruppo industriale come Ansaldo Energia a tutte le aziende fornitrici di parti e componentistica. – ha dichiarato Simonetta Acri, Chief Sales Officer di SACE –. L’accordo ci consente di mettere a disposizione delle tante eccellenti PMI della filiera soluzioni finanziarie concrete e consulenza a 360° per crescere e affrontare con successo i mercati esteri più complessi».

 

L’accordo di collaborazione tra il Polo SACE SIMEST e Ansaldo Energia che ha reso possibile l’incontro odierno è stato firmato lo scorso febbraio, e rafforza una partnership che negli ultimi 5 anni ha consentito di finanziare 700 milioni di euro per progetti in Cina, Egitto e Indonesia assegnati ad Ansaldo Energia, di finalizzare un importante accordo di reverse factoring e un’acquisizione di una società in Svizzera.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale
Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita