Nomine SACE - 13 aprile 2026

Gruppo SACE: rinnovata la governance di SACE BT e SACE Fct

Le Assemblee degli Azionisti di SACE BT e SACE Fct, società del Gruppo SACE specializzate rispettivamente nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, e nel factoring, hanno nominato in data odierna i nuovi Organi sociali fino all’approvazione del Bilancio relativo all’esercizio 2027.

Per SACE BT, il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da Antonio Nicodemo, quale Presidente, e da Silvia Massaro, Francesca Meloni, Paola Carolina Portelli, Francesco Paolo Salzano, Sergio Terzaghi e Alessandro Trotto, quali Consiglieri.

Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale, composto da Claudia Santilli, quale Presidente, Stefania Angela Maria Clerici e Paolo Mezzogori, quali Sindaci effettivi, e Stefania Bortoletti e Luigi Braito quali Sindaci supplenti.

Per SACE Fct, il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da Antonio Romeo, quale Presidente, e da Daniela Cataudella, Giacomo Larocca, Patrizia Liberati e Anna Maria Selvaggio, quali Consiglieri.

Il nuovo Collegio Sindacale è composto da Giuseppe Ascoli, quale Presidente, Luigi Braito e Irene Sanesi, quali Sindaci effettivi, e Stefania Angela Maria Clerici e Paolo Mezzogori quali Sindaci supplenti.

In occasione del rinnovo degli Organi sociali, le Assemblee hanno espresso un ringraziamento ai Consigli di Amministrazione e ai Collegi Sindacali uscenti per il contributo e il lavoro svolto nel corso del mandato, formulando ai nuovi nominati i migliori auguri di buon lavoro.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 24 giugno 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ABGF — Agência Brasileira Gestora de Fundos Garantidores e Garantias S.A., l’Agenzia brasiliana di credito all’esportazione — hanno firmato un accordo volto a rafforzare la cooperazione nel settore dei crediti all’esportazione e del sostegno agli investimenti internazionali.
Accordi SACE - 23 giugno 2026
Siglato a Udine il Memorandum of Understanding tra le due istituzioni per offrire alle aziende strumenti integrati di finanza e mitigazione del rischio
Accordi SACE - 17 giugno 2026
SACE e Africa Finance Corporation insieme per rafforzare il coinvolgimento delle imprese italiane nei progetti strategici in Africa: firmato accordo per favorire nuove opportunità di collaborazione nei settori prioritari del Piano Mattei