Operazioni SIMEST - 30 dicembre 2016

Gruppo Cdp: SIMEST sostiene lo sviluppo in Brasile della Magnaghi Aeronautica

SIMEST, società per l’internazionalizzazione delle imprese italiane del Gruppo Cassa depositi e prestiti, sostiene lo sviluppo in Brasile del Gruppo Magnaghi di Napoli, attivo nel settore della progettazione e produzione di carrelli di atterraggio per l’industria aeronautica.

 

Già azionista della Magnaghi Aeronautica do Brasil Participaçoes, SIMEST ha sottoscritto un aumento di capitale per un investimento pari a 1milione e 200mila euro arrivando a detenere una quota finale del 40% dell’azienda.

 

L’obiettivo dell’operazione è sostenere la crescita sia dimensionale, sia organizzativa dell’impresa per trasformarla a pieno titolo in un hub produttivo del Gruppo Magnaghi per il mercato brasiliano.

 

Il consolidamento del Gruppo Magnaghi in Brasile genererà positive ricadute anche in Italia, grazie all’attivazione dei contratti intercompany che produrranno molteplici benefici.

 

Il Gruppo Magnaghi Aeronautica ha realizzato nel 2015 un fatturato consolidato pari a 90 milioni di euro, impiegando 884 addetti.

 

Magnaghi è anche cliente di SACE che ha garantito un finanziamento e assicurato una fornitura verso il Regno Unito della controllata Salver.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.