Operazioni SIMEST - 14 marzo 2017

Gruppo CDP: SIMEST sostiene lo sviluppo dei software di Exor negli Stati Uniti

SIMEST -  società del polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp -  entra nel capitale della Exor Electronic Research and Development Inc., società di diritto statunitense costituita nel 1989, dalla Exor International Spa di Verona e attiva nella commercializzazione di hardware e software realizzati in Italia.

 

L’investimento di SIMEST riguarda il 44% del capitale (circa 500mila euro) ed ha l’obiettivo di creare una struttura commerciale per servire anche l’area ovest degli USA, il Canada e il Messico dove esistono grandi opportunità per il settore.

 

softwareLa Exor International (assistita nell’operazione dall’advisor Nexinvest di Vicenza) è la holding operativa di un Gruppo di società attive nella progettazione e produzione di sistemi HMI – Human Machine Interface (display e software per interfaccia uomo-macchina) per la visualizzazione ed il controllo dei processi di automazione industriale e civile.

 

Nel 2015 ha registrato un fatturato pari a 16,4 milioni di euro impiegando circa 80 addetti. L’utilizzo delle interfacce digitali HMI si sta diffondendo in ogni settore. In questo scenario Exor International S.p.A. si pone in una posizione potenzialmente molto espansiva, forte di un brand riconosciuto a livello mondiale, di un prodotto innovativo ed affidabile che si posiziona nella fascia alta del mercato e la presenza attraverso proprie controllate nei principali mercati che assicura un’assistenza alla clientela professionale e tempestiva.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.