Operazioni SIMEST - 04 maggio 2017

Gruppo CDP: SIMEST sostiene l’espansione nel Far East del Gruppo Fluorseals di Bergamo, leader nella produzione di PTFE

bergamo

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostiene l’espansione nel Far East del Gruppo Fluorseals di Bergamo, leader nella produzione di Politetrafluoroetilene (PTFE), materiale idoneo all’impiego nei più svariati settori industriali.

 

E’ stato firmato un accordo per l’acquisizione del 23% della società di nuova costituzione Fluorseals Asia Manufacturing Co., Ltd, attraverso la partecipazione di SIMEST a un aumento di capitale per un importo pari a 0,7 milioni di euro.

 

Tale accordo sosterrà l’attuazione della parte del piano di espansione internazionale del Gruppo italiano che riguarda il Far East, attraverso la realizzazione di una unità produttiva in Cina. L’opificio sorgerà nella località Wuxi (circa 130 km da Shanghai) su un’area di 4.000 m2, Sono previsti investimenti in impianti e macchinari per circa 3,2 milioni di dollari, di cui 1,2 milioni di dollari di forniture con tecnologia italiana.

 

Il Gruppo Fluorseals S.p.A. attivo dal 1976 nella provincia di Bergamo, ha un fatturato di quasi 70 milioni di euro e impiega oltre 310 addetti. E’ uno tra i principali produttori di semilavorati e articoli tecnici industriali in Politetrafluoroetilene e – grazie a una costante attività di ricerca, condotta anche in collaborazione con istituti universitari – presenta un elevato tasso di sviluppo di prodotti innovativi e di nuovi ambiti di utilizzo del PTFE e dei Fluoropolimeri


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.