Operazioni SIMEST - 10 gennaio 2018

Gruppo CDP: SIMEST rafforza lo sviluppo internazionale della società di costruzioni vicentina ICM

Il Polo dell’internazionalizzazione e dell’export del Gruppo CDP rafforza il sostegno allo sviluppo internazionale della società di costruzioni vicentina ICM (Gruppo Maltauro). SIMEST supporterà il Gruppo ICM partecipando all’aumento di capitale della controllata di diritto inglese Delma Engineering UK.

 

Foto ICM

Il piano di sviluppo del Gruppo ICM prevede una significativa focalizzazione sui mercati esteri, e tramite la sub-holding inglese sarà assicurata una gestione unitaria ed omogenea alle attività dislocate all’estero. La partecipazione di SIMEST per un importo pari a 8,5 milioni (quota del 45%) è destinata a sostenere il piano investimenti in macchinari e attrezzature per l’esecuzione delle commesse internazionali e per il sostengo alla penetrazione commerciale in nuovi mercati.

 

Il Gruppo ICM è tra le prime 10 aziende italiane attive nel settore infrastrutturale e della grande edilizia civile e industriale; opera inoltre nei settori della prefabbricazione, nello sviluppo e gestione di sistemi ecologici (principalmente di depurazione e potabilizzazione delle acque e bonifiche ambientali) e nell’estrazione e trasformazione di basalto. È cliente anche di SACE che lo ha supportato per accrescere la sua presenza all’estero, in particolare in Africa e Medio Oriente.

 

A livello consolidato nel 2016, il Gruppo ha realizzato un valore della produzione pari a 340 milioni di euro e un risultato netto per circa 3 milioni di euro, impiegando circa 650 addetti.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 09 settembre 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Banco de la Nación Argentina (“BNA”), il principale istituto bancario pubblico argentino, hanno sottoscritto un’intesa volta a rafforzare la cooperazione tra le due istituzioni e a supportare nuove opportunità di export per le imprese italiane in Argentina
Varie SACE - 03 settembre 2026
Entra nel vivo Piattaforma Italia, l’innovativo programma di SACE che mette in connessione il risparmio degli investitori istituzionali con i fabbisogni concreti delle imprese. Conclusa la fase di confronto con il mercato, sono stati individuati gli operatori che affiancheranno SACE, l'Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, nell'implementazione operativa della soluzione.
Accordi SACE - 28 agosto 2026
Delegazione di SACE, guidata dal Presidente Picchi, con l’obiettivo di consolidare rapporti economici e supportare opportunità per export italiano nel Far East