Operazioni SIMEST - 10 gennaio 2018

Gruppo CDP: SIMEST rafforza lo sviluppo internazionale della società di costruzioni vicentina ICM

Il Polo dell’internazionalizzazione e dell’export del Gruppo CDP rafforza il sostegno allo sviluppo internazionale della società di costruzioni vicentina ICM (Gruppo Maltauro). SIMEST supporterà il Gruppo ICM partecipando all’aumento di capitale della controllata di diritto inglese Delma Engineering UK.

 

Foto ICM

Il piano di sviluppo del Gruppo ICM prevede una significativa focalizzazione sui mercati esteri, e tramite la sub-holding inglese sarà assicurata una gestione unitaria ed omogenea alle attività dislocate all’estero. La partecipazione di SIMEST per un importo pari a 8,5 milioni (quota del 45%) è destinata a sostenere il piano investimenti in macchinari e attrezzature per l’esecuzione delle commesse internazionali e per il sostengo alla penetrazione commerciale in nuovi mercati.

 

Il Gruppo ICM è tra le prime 10 aziende italiane attive nel settore infrastrutturale e della grande edilizia civile e industriale; opera inoltre nei settori della prefabbricazione, nello sviluppo e gestione di sistemi ecologici (principalmente di depurazione e potabilizzazione delle acque e bonifiche ambientali) e nell’estrazione e trasformazione di basalto. È cliente anche di SACE che lo ha supportato per accrescere la sua presenza all’estero, in particolare in Africa e Medio Oriente.

 

A livello consolidato nel 2016, il Gruppo ha realizzato un valore della produzione pari a 340 milioni di euro e un risultato netto per circa 3 milioni di euro, impiegando circa 650 addetti.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.