Operazioni SIMEST - 09 novembre 2017

Gruppo CDP: SIMEST a ottobre finanzia l’internazionalizzazione di 34 PMI. Tra queste, la T&J Vestor di Varese che apre a NY

Sono 34 le PMI che – grazie a SIMEST - faranno a breve il loro ingresso sui mercati extra UE o rafforzeranno la loro presenza all’estero. La società, che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, nel mese di ottobre 2017 ha concesso finanziamenti per circa 9 milioni di euro a un gruppo di aziende per operazioni commerciali in 15 Paesi: Albania, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Bielorussia, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Israele, Russia, Sudafrica, Svizzera e Stati Uniti.

 

Tra le aziende supportate, la T&J Vestor Spa, società con sede a Golasecca in provincia di Varese, leader nel settore complementi d’arredo, tessuti e biancheria per la casa, che produce in sinergia con noti marchi della moda quali Missoni e 1° Classe Alviero Martini.

 

Grazie al finanziamento SIMEST, pari a circa 1 milione di euro, T&J Vestor potenzierà la propria presenza sul mercato USA aprendo un nuovo showroom a New York.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.