Operazioni SIMEST - 19 ottobre 2017

Gruppo CDP: grazie a SIMEST la trevigiana Cunial si rafforza in Medio Oriente

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostiene l’espansione in Medio Oriente della Cunial Antonio Spa che ha come principale partecipazione la Industrie Cotto Possagno di Treviso, leader nella produzione di coperture e pavimenti in cotto.

 

È stato firmato un accordo per l’acquisizione da parte di SIMEST del 12% della società israeliana Artile Roof Ltd, per un importo pari a circa 0,9 milioni di euro. È previsto anche l’intervento del Fondo di Venture Capital che porterà la quota di partecipazione al 21 per cento.

 

Con una quota di mercato superiore al 60% Artile Roof è oggi azienda leader israeliana nella produzione di coperture in argilla. L’impianto produttivo è in grado di produrre oltre 20 milioni di tegole all’anno.

 

Industrie Cotto Possagno è nata alla fine degli anni ’90 ed in passato è stata anche cliente di SACE. Produce laterizi per l’edilizia con specifico know-how nella produzione e commercializzazione di coperture e pavimenti in cotto, sia per esterni che per interni. Può contare in Italia su sette stabilimenti produttivi in Veneto e nelle Marche.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.