Accordi SACE - 28 aprile 2017

Gruppo CDP e Srei firmano accordo per facilitare le opportunità di business tra Italia e India

IndiaIl Gruppo CDP partecipa alla Missione di Sistema in India e annuncia oggi la firma di un importante accordo di collaborazione con Srei, tra i maggiori gruppi finanziari indiani attivo nel settore delle infrastrutture.

 

L’accordo – firmato per Il Gruppo CDP da Antonella Baldino, Chief Business Officer di Cassa depositi e prestiti e Alessandro Decio, Amministratore Delegato di SACE, e da Sunil Kanoria, Vice Presidente di Srei – è finalizzato alla creazione di una piattaforma di condivisione per promuovere le relazioni commerciali tra Italia e India.

 

Con questa intesa, il Gruppo CDP e Srei lavoreranno insieme per facilitare il finanziamento di progetti di mutuo interesse nel settore delle infrastrutture in cui siano coinvolti esportatori italiani e importatori indiani, soprattutto PMI. La collaborazione si realizzerà, inoltre, attraverso lo scambio di informazioni e la condivisione di best practices tra le parti.

 

Srei gioca un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione e crescita indiano da oltre 25 anni, offrendo servizi finanziari per lo sviluppo di progetti infrastrutturali nel Paese. La società, quotata alle Borse di Mumbai e Londra, può vantare 5,5 miliardi di dollari in asset gestiti. SACE(Gruppo CDP)  ha già perfezionato con Srei due operazioni per un valore complessivo di 35 milioni di euro per finanziare l’acquisto di macchinari e progetti nel settore delle energie rinnovabili.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 aprile 2024
Solution Bank, challenger bank che integra i servizi tradizionali con soluzioni specializzate per il corporate e l'investment banking, annuncia con entusiasmo la stipula di un accordo strategico con SACE.
Operazioni SACE - 17 aprile 2024
L’operazione, assistita dalla Garanzia Futuro di SACE, include obiettivi di sostenibilità ed è finalizzata a potenziare gli investimenti nell’attività produttiva dell’azienda di Rimini
Nomine SACE - 29 aprile 2024
• Si tratta di una scelta interna che punta a valorizzare l’esperienza e il know how di SACE con percorsi di crescita all’interno dell’azienda • Classe 1977, laureata in Economia e Commercio alla Luiss, Chiara Maruccio ha maturato una esperienza più che ventennale nel settore banking & insurance. Approdata in SACE nel 2013, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’area Risk, Reinsurance & Portfolio Management, diventando Chief Risk Officer nel 2023.