Accordi SACE - 28 aprile 2017

Gruppo CDP e Srei firmano accordo per facilitare le opportunità di business tra Italia e India

IndiaIl Gruppo CDP partecipa alla Missione di Sistema in India e annuncia oggi la firma di un importante accordo di collaborazione con Srei, tra i maggiori gruppi finanziari indiani attivo nel settore delle infrastrutture.

 

L’accordo – firmato per Il Gruppo CDP da Antonella Baldino, Chief Business Officer di Cassa depositi e prestiti e Alessandro Decio, Amministratore Delegato di SACE, e da Sunil Kanoria, Vice Presidente di Srei – è finalizzato alla creazione di una piattaforma di condivisione per promuovere le relazioni commerciali tra Italia e India.

 

Con questa intesa, il Gruppo CDP e Srei lavoreranno insieme per facilitare il finanziamento di progetti di mutuo interesse nel settore delle infrastrutture in cui siano coinvolti esportatori italiani e importatori indiani, soprattutto PMI. La collaborazione si realizzerà, inoltre, attraverso lo scambio di informazioni e la condivisione di best practices tra le parti.

 

Srei gioca un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione e crescita indiano da oltre 25 anni, offrendo servizi finanziari per lo sviluppo di progetti infrastrutturali nel Paese. La società, quotata alle Borse di Mumbai e Londra, può vantare 5,5 miliardi di dollari in asset gestiti. SACE(Gruppo CDP)  ha già perfezionato con Srei due operazioni per un valore complessivo di 35 milioni di euro per finanziare l’acquisto di macchinari e progetti nel settore delle energie rinnovabili.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 23 gennaio 2026
In occasione del Business Forum Italia-Germania, SACE, l’agenzia di export credit italiana partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato un Memorandum of Understanding con l’omologa tedesca Euler Hermes, con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di interscambio e progetti internazionali di interesse comune che valorizzino il know-how industriale e tecnologico italiano e tedesco.
Varie SACE - 21 gennaio 2026
Coinvolte 400 imprese in 8 tappe in Italia e a Dubai Export italiano a +3,1% nei primi 11 mesi del 2025, vince la diversificazione sui nuovi mercati ad alto potenziale
Accordi SACE - 14 gennaio 2026
A margine della visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel Sultanato dell'Oman, SACE, Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha finalizzato un memorandum d'intesa con Khazanah Modern Oman, player omanita attivo in diversi settori ad alto potenziale per l’export italiano - infrastrutture, manifatturiero, food & beverage, energie rinnovabili e hospitality - con l’obiettivo di rafforzare le relazioni commerciali tra l'Italia e il Sultanato.