Accordi SACE - 28 aprile 2017

Gruppo CDP e Srei firmano accordo per facilitare le opportunità di business tra Italia e India

IndiaIl Gruppo CDP partecipa alla Missione di Sistema in India e annuncia oggi la firma di un importante accordo di collaborazione con Srei, tra i maggiori gruppi finanziari indiani attivo nel settore delle infrastrutture.

 

L’accordo – firmato per Il Gruppo CDP da Antonella Baldino, Chief Business Officer di Cassa depositi e prestiti e Alessandro Decio, Amministratore Delegato di SACE, e da Sunil Kanoria, Vice Presidente di Srei – è finalizzato alla creazione di una piattaforma di condivisione per promuovere le relazioni commerciali tra Italia e India.

 

Con questa intesa, il Gruppo CDP e Srei lavoreranno insieme per facilitare il finanziamento di progetti di mutuo interesse nel settore delle infrastrutture in cui siano coinvolti esportatori italiani e importatori indiani, soprattutto PMI. La collaborazione si realizzerà, inoltre, attraverso lo scambio di informazioni e la condivisione di best practices tra le parti.

 

Srei gioca un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione e crescita indiano da oltre 25 anni, offrendo servizi finanziari per lo sviluppo di progetti infrastrutturali nel Paese. La società, quotata alle Borse di Mumbai e Londra, può vantare 5,5 miliardi di dollari in asset gestiti. SACE(Gruppo CDP)  ha già perfezionato con Srei due operazioni per un valore complessivo di 35 milioni di euro per finanziare l’acquisto di macchinari e progetti nel settore delle energie rinnovabili.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 16 ottobre 2026
Una settimana di incontri istituzionali, appuntamenti di business e nuove collaborazioni per rafforzare la presenza del Made in Italy negli Stati Uniti e promuovere nuove opportunità di export e investimenti per le imprese italiane. È questo il bilancio della business visit di SACE, l'Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, tra New York e Washington, che culminerà il 17 ottobre con la partecipazione del Presidente Guglielmo Picchi e dell'Amministratore Delegato Michele Pignotti al 51° Gala Anniversario della National Italian American Foundation (NIAF).
Accordi SACE - 05 ottobre 2026
Banco Desio ha aderito agli accordi quadro SACE Garanzia Internazionalizzazione e Garanzia Archimede, rafforzando il proprio impegno a supporto delle imprese italiane nei percorsi di crescita, competitività e sviluppo in Italia e all’estero.
Accordi SACE - 30 settembre 2026
• Annunciata una nuova collaborazione per favorire il coinvolgimento delle imprese italiane in progetti infrastrutturali internazionali e rafforzare la competitività del Made in Italy nei mercati strategici. • Oggi presso la sede SACE di Milano il Suppliers’ Day che riunisce Stellar Energy Global Infrastructure, associazioni di settore e imprese della filiera italiana.