Operazioni SACE - 15 gennaio 2024

Gruppo BPER e SACE a supporto delle imprese con “Garanzia Futuro”

Il Gruppo BPER ha sottoscritto con SACE la convenzione “Garanzia Futuro”, strumento che permette alle imprese di dare un maggiore impulso alla competitività e alla produttività del Sistema Paese, oltre che ricevere supporto per i processi di internazionalizzazione.  

L’accordo, nello specifico, mira a sostenere lo sviluppo delle aziende italiane sui mercati globali (con un focus particolare sulle iniziative collegate al PNRR) supportando investimenti in materia di sostenibilità, innovazione tecnologica, digitalizzazione e realizzazione di infrastrutture. Inoltre, sono previsti concreti contributi a favore delle filiere strategiche e imprese operanti in aree economicamente svantaggiate e a sostegno dello sviluppo dell'imprenditoria femminile.

La tipologia di finanziamento, grazie all’importo massimo fino a 50 milioni di euro e la durata fino a 20 anni, permetterà al Gruppo BPER di supportare ulteriormente le imprese di qualsiasi dimensione nella realizzazione dei loro piani di investimento, anche abbinando il prodotto a strumenti di Finanza Agevolata e del PNRR.

Davide Vellani, responsabile della Direzione Imprese & Global Transaction di BPER Banca, afferma: “Con questo strumento il Gruppo BPER, grazie alla capillarità sul territorio italiano, riuscirà a proseguire nel suo ruolo di affiancamento e supporto alle imprese italiane. La partnership ormai consolidata con il Gruppo SACE, grazie anche a questo accordo, ci consentirà di realizzare nuovi e concreti percorsi di sviluppo del nostro tessuto imprenditoriale, in particolare nella transizione sostenibile, nello sviluppo del mezzogiorno e nelle aree svantaggiate del nostro paese, senza dimenticare le opportunità derivanti dalla Zes unica”.

“Grazie alla collaborazione con BPER, sosteniamo la crescita delle imprese italiane e in particolare delle PMI”, ha dichiarato Valerio Perinelli, Chief Business Officer di SACE. “Con Garanzia Futuro, che completa la nostra offerta di garanzie green e la nuova Archimede, diventa strutturale il nostro supporto agli investimenti delle aziende e all’economia italiana. Supportiamo tutte le imprese nella transizione sostenibile e l’innovazione, per rendere più efficienti i processi, aumentare il margine operativo e il merito di credito, per essere sempre più competitive in Italia e all’estero.”

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 26 luglio 2024
L’intesa tra SACE e la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa prevede iniziative e campagne per migliorare la conoscenza dei servizi offerti da SACE.
SACE - 25 luglio 2024
• Pattern Group ad oggi rappresenta uno dei principali poli italiani di progettazione e produzione di linee di abbigliamento ed accessori del lusso nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna • Al confine tra Torino e Collegno sta per nascere il nuovo headquarter della società che coniuga tecnologia e sostenibilità • Sarà un polo di progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione per i marchi di moda più prestigiosi • Il progetto, finanziato da Intesa Sanpaolo, ha ottenuto la garanzia Green di SACE
Varie SACE - 23 luglio 2024
Servire sempre più PMI in progetti di crescita sostenibile attraverso una grande trasformazione organizzativa e culturale interna. Con questi due obiettivi strategici SACE rilancia il nuovo asset di comunicazione.