Operazioni SACE - 03 settembre 2015

Garantiti 200 milioni a sostegno di nuove forniture a Tofas

SACE ha garantito un finanziamento di 200 milioni di euro a sostegno di nuove forniture da parte di FCA Italy a TOFAS (Türk Otomobil Fabrikası A.Ş.), il maggiore gruppo automobilistico turco partecipato in joint venture da Fiat Chrysler Automobiles e Koc Holding.

 

Il finanziamento, erogato da HSBC, supporta l’approntamento di nuovi modelli (sia station wagon sia hatchback) per rafforzare l’offerta del gruppo automobilistico turco che, con un network di 75 dealer e 115 punti vendita nazionali, distribuisce tutti i marchi Fiat in Turchia e in diversi mercati esteri, dove concentra il proprio fatturato.

 

La ripresa dei consumi interni e il posizionamento della Turchia tra i maggiori poli esportativi europei nel comparto automobilistico sono alla base delle prospettive positive attese per l’export italiano che, secondo le previsioni di SACE, crescerà nel Paese a un tasso medio del 2,3% nei prossimi quattro anni. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.