Operazioni SACE - 03 settembre 2015

Garantiti 200 milioni a sostegno di nuove forniture a Tofas

SACE ha garantito un finanziamento di 200 milioni di euro a sostegno di nuove forniture da parte di FCA Italy a TOFAS (Türk Otomobil Fabrikası A.Ş.), il maggiore gruppo automobilistico turco partecipato in joint venture da Fiat Chrysler Automobiles e Koc Holding.

 

Il finanziamento, erogato da HSBC, supporta l’approntamento di nuovi modelli (sia station wagon sia hatchback) per rafforzare l’offerta del gruppo automobilistico turco che, con un network di 75 dealer e 115 punti vendita nazionali, distribuisce tutti i marchi Fiat in Turchia e in diversi mercati esteri, dove concentra il proprio fatturato.

 

La ripresa dei consumi interni e il posizionamento della Turchia tra i maggiori poli esportativi europei nel comparto automobilistico sono alla base delle prospettive positive attese per l’export italiano che, secondo le previsioni di SACE, crescerà nel Paese a un tasso medio del 2,3% nei prossimi quattro anni. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 30 settembre 2026
• Annunciata una nuova collaborazione per favorire il coinvolgimento delle imprese italiane in progetti infrastrutturali internazionali e rafforzare la competitività del Made in Italy nei mercati strategici. • Oggi presso la sede SACE di Milano il Suppliers’ Day che riunisce Stellar Energy Global Infrastructure, associazioni di settore e imprese della filiera italiana.
Operazioni SACE - 25 settembre 2026
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e FNM S.p.A. (FNM) hanno sottoscritto un finanziamento da 80 milioni di euro destinato a sostenere un ampio programma di investimenti nella mobilità sostenibile in Lombardia. L’operazione, supportata da InvestEU e dalla garanzia Archimede di SACE, finanzierà i progetti innovativi del Gruppo FNM legati all’impiego dell’idrogeno nel trasporto, contribuendo alla transizione energetica e allo sviluppo di un sistema di trasporto più moderno e sostenibile in Italia.
Varie SACE - 24 settembre 2026
Insieme alle principali associazioni di categoria, SACE porta nei distretti produttivi italiani analisi, scenari e strumenti per crescere sui mercati internazionali