Operazioni SACE - 01 dicembre 2015

Fratelli Carli cresce nei mercati esteri: da SACE e Carispezia € 6 milioni per l’internazionalizzazione

SACE e Carispezia Crédit Agricole insieme per favorire la crescita delle imprese italiane. L’operazione vede SACE garante di un finanziamento da sei milioni di euro a favore della crescita internazionale di Fratelli Carli, storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero.

Il finanziamento è destinato a rafforzare i piani di investimento e la crescita internazionale di Fratelli Carli.

 

Attiva dal 1911, Fratelli Carli è una delle eccellenze italiane per la produzione di olio di oliva e prodotti della tradizione alimentare ligure e mediterranea. Elemento caratterizzante del modo di fare impresa dell’azienda è il modello distributivo – sia per il territorio italiano che per quello estero – esclusivamente attraverso vendita diretta, per garantire un rapporto di vicinanza e fiducia con i clienti. A questo canale di vendita si è affiancato, negli ultimi anni, il retail, con l’apertura degli Empori Fratelli Carli, per ora ad Imperia, Torino, Milano, Padova, Cuneo, Bologna e Monza.

 

Dichiara Gian Franco Carli, AD dell’azienda: “I mercati esteri rappresentano oggi un importante canale di crescita e la nostra più grande prospettiva per il futuro. Attualmente operiamo sia a livello europeo, in Francia, Germania, Austria e Svizzera, che extra europeo, negli Stati Uniti. I clienti all’estero ci dimostrano di apprezzare il rapporto privilegiato, non intermediato e costante che possono instaurare con l’azienda e, ovviamente, l’altissima qualità dei prodotti offerti. Siamo certi avremo ancora molte soddisfazioni.” 

 

Con questo intervento congiunto, SACE e Carispezia si confermano partner privilegiati nel sostegno ai piani di sviluppo delle imprese italiane in settori a elevato potenziale di crescita sui mercati esteri, come l’agrofood.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.