Operazioni SACE - 01 dicembre 2015

Fratelli Carli cresce nei mercati esteri: da SACE e Carispezia € 6 milioni per l’internazionalizzazione

SACE e Carispezia Crédit Agricole insieme per favorire la crescita delle imprese italiane. L’operazione vede SACE garante di un finanziamento da sei milioni di euro a favore della crescita internazionale di Fratelli Carli, storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero.

Il finanziamento è destinato a rafforzare i piani di investimento e la crescita internazionale di Fratelli Carli.

 

Attiva dal 1911, Fratelli Carli è una delle eccellenze italiane per la produzione di olio di oliva e prodotti della tradizione alimentare ligure e mediterranea. Elemento caratterizzante del modo di fare impresa dell’azienda è il modello distributivo – sia per il territorio italiano che per quello estero – esclusivamente attraverso vendita diretta, per garantire un rapporto di vicinanza e fiducia con i clienti. A questo canale di vendita si è affiancato, negli ultimi anni, il retail, con l’apertura degli Empori Fratelli Carli, per ora ad Imperia, Torino, Milano, Padova, Cuneo, Bologna e Monza.

 

Dichiara Gian Franco Carli, AD dell’azienda: “I mercati esteri rappresentano oggi un importante canale di crescita e la nostra più grande prospettiva per il futuro. Attualmente operiamo sia a livello europeo, in Francia, Germania, Austria e Svizzera, che extra europeo, negli Stati Uniti. I clienti all’estero ci dimostrano di apprezzare il rapporto privilegiato, non intermediato e costante che possono instaurare con l’azienda e, ovviamente, l’altissima qualità dei prodotti offerti. Siamo certi avremo ancora molte soddisfazioni.” 

 

Con questo intervento congiunto, SACE e Carispezia si confermano partner privilegiati nel sostegno ai piani di sviluppo delle imprese italiane in settori a elevato potenziale di crescita sui mercati esteri, come l’agrofood.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 aprile 2024
• L’operazione è finalizzata ad investimenti per una spesa complessiva di circa 12 milioni di euro da realizzare nel triennio 2023-2025 • Obiettivi green, di risparmio energetico, riduzione dei materiali di imballo, economia circolare e utilizzo di energia da fonti rinnovabili • Miglioramento della sostenibilità dei processi di produzione, imbottigliamento e packaging riciclabile per favorire l’economia circolare.
Operazioni SACE - 17 aprile 2024
CONTRIBUIRANNO A FINANZIARE LO SVILUPPO DI NUOVI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA RINNOVABILE NEL SUD ITALIA • La torinese Asja è leader nella produzione di energia rinnovabile • L’investimento è destinato allo sviluppo di otto nuovi impianti, tra eolici e fotovoltaici, in Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia
SACE - 16 aprile 2024
SACE lancia la sua nuova linea di business, la Terrazza del made in Italy, spazio di incontro e confronto a disposizione delle imprese, al decimo piano della sede di Milano di SACE, in via Verziere 11